A

“Arco in danza” 2016: a Castel Sismondo dall’8 al 17 luglio

Ritorna, con l’edizione 2016, “Arco in danza”, una settimana completamente dedicata allo spettacolo, messa in scena da 50 scuole di danza della zona.
Durante le serate di questa bellissima rassegna saranno alternate esibizioni di danza moderna classica e contemporanea, ma anche tango, capoeira, country, flamenco, danze folk, orientali e caraibiche, per finire con lindy pop e peruviane.
Tutti gli spettacoli saranno seguiti e affiancati da quelli della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini e dalla Compagnia d Balletto Classico Lianana Cosi e Marinel Stefanescu.
Questo grande evento si terrà da venerdì 8 al 17 luglio alla Corte di Castel Sismondo di Rimini e l’ingresso sarà gratuito.
“Arco in danza” nasce nel 2002 da un’idea di Marco Baldazzi e la collaborazione dell’accademia Estiva internazionale Rimini in DANZA e il suo grande successo lo deve agli studenti delle scuole di danza partecipanti, tra i quali ci sono veri talenti.
Di seguito vi segnaliamo tre date interessanti a cui dovrete assolutamente partecipare:

SABATO 9 LUGLIO

“Noi… Donne” è uno spettacolo di danza tribal fusion e orientale dedicato ad alcune delle donne che hanno lasciato una impronta indelebile nella storia:
Cleopatra, Anne Frank,Maria Maddalena, Eleonora D’ Aquitania, Margherita Hack, Evita Peron, Billie Holiday, Maria Montessori, Maria Callas, Frida Kalo, Clara Rockemore, Amelie Earth.e tante altre…
Ogni personaggio verrà interpretato da una danzatrice, che, attraverso la musica, i costumi e la propria arte, ne ripercorrerà la vita, l’ anima oppure semplicemente i momenti significativi che l’hanno resa importante.

LUNEDI 11 LUGLIO

Rassegna di danze folk romagnole, latino americane, orientali ,capoeira, flamenco, lindy hop, tango argentino
Alma de Cuba, A-nura Stiletribale, Capoeira Luanda, Compañía de Danza Flamenca Alma Gitana, Chiara e Marina Tribal Fusion, Ima Sumaq, Le Sirene Danzanti, Natyangeli, Oscar Benavidez, Swing For Fun

MARTEDÌ 15 LUGLIO

Rassegna di folk romagnole, latino americane, orientali, burlesque, country, flamenco, lindy hop, tango argentino mart 12
Bab Nour, Country Soul, Freaky Candy e le allieve di Cuore e Burlesque, .El Tropezon TangoaRimini, Happy Rock, Il Bello del Ballo, Les Fleurs Arabic, Le danzatrici di Amina, Magie d’oriente, Sentir Peruano, Viento del Sur

Un meraviglioso viaggi tra arte e cultura, racchiuse nella bellezza della danza.
Beatrice Dari

You may also like...