bellaria-igea-marina

Bellaria Igea Marina storica: Guide turistiche d’eccezione per l’estate

A Bellaria Igea marina è stato lanciato un anno fa il progetto “Io Info under 14”, e dopo l’esperimento iniziale nella creazione degli “IAT diffusi”, gli studenti delle scuole medie coinvolti sono pronti per diventare anche quest’anno, nella seconda edizione, delle vere guide turistiche attive, durante tutto il periodo estivo.
Ben 23 studenti, di classe prime e seconde, si sono cimentati, nel periodo primaverile, in un percorso formativo per apprendere quanto più possibile sulla loro città, preparandosi a diventare guide turistiche per tutti gli ospiti di questa estate.
Questo bel progetto sarà un appuntamento fisso, da giovedì 21 luglio sera per tutti i giovedì a venire, fino a fine stagione.
Il ritrovo è alla Torre Saracena di Bellaria Igea Marina, dove i ragazzi condivideranno le loro conoscenze con gruppi organizzati di turisti e curiosi.
Questa iniziativa sarà coordinata da Fondazione Verdeblu, che la promuoverà con gadget, newsletter e su tutti i canali social dedicati alla città.
La visita guidata ai Musei cittadini sarà aperta a tutti e gratuita.

IO-INFO-LOGO-per-eventi-INFORMATIVI

Per ulteriori informazioni rigurado il progetto, le date o gli eventi di Bellaria Igea Marina, basta andare sul portale turistico della cittadina, cliccando qui.

Cultura per turisti, esperienza per ragazzi.

Beatrice Dari

You may also like...