L'ascesa invisibile

“L’ascesa Invisibile”: il 30 e 31 luglio Sant’Apollinare in Classe diventa 3D

È tanta l’attesa per il nuovo video mapping 3D in programma alla basilica di Sant’Apollinare in Classe, Ravenna, per questo weekend, sabato 30 e domenica 31 luglio, dal titolo “L’ascesa Invisibile” per un progetto creato da Andrea Bernabini e prodotto dal Comune di Ravenna, Visioni di Eterno.
Il primo spettacolo sarà alle 22 e non mancherà certo di riservare emozioni.
Questo progetto nasce prima di tutto per mettere a confronto l’arte dei monumenti, di cui Ravenna è prima nel mondo, e le forme di Video Arte Digitale.
Si vuole offrire al pubblico un’occasione per percepire in modo diverso il monumento in sé attraverso il video in 3D, sfruttando il contesto della video proiezione, chi guarda può cogliere aspetti inediti giocati tra concreto e virtuale.

l'ascesa invisibile

Oltre a tutto ciò, anche Fondazione RavennAntica aderisce alle iniziative per la festa di Sant’Apollinare, infatti, sia sabato che domenica, sono previste una serie di visite guidate alla scoperta del sito archeologico dell’Antico Porto, uno dei più importanti scavi del mondo romano e bizantino.

MEZZI DI TRASPORTO

Dalle ore 21 sarà in funzione il servizio di bus navetta gratuito che partirà dalla Stazione dei treni di Ravenna, ogni venti minuti, e fermerà sia di fronte alla Basilica di Classe, per le proiezioni Visioni d’Eterno – L’ascesa Invisibile, sia davanti l’Antico Porto di Classe

INFORMAZIONI UTILI:

Informazioni: 0544 478100 oppure info@parcoarcheologicodiclasse.it

Infine, domenica 31 luglio la Federezione Italiana Amici in Bicicletta ha organizzato una pedalata che prevede:
– ore 20 ritrovo presso l’Antico Porto di Classe;
– a seguire visita guidata al sito archeologico;
– al termine drink per tutti i partecipanti.
Tariffa: € 5 a persona (ingresso + visita guidata + drink).

Bambini: ingresso gratuito fino a 18 anni.

Un weekend di magia e cultura!

Beatrice Dari

You may also like...