rimini Tatoo convention

Rimini Tattoo Convention 2016: dal 24 al 26 vogliono la tua pelle

Venerdì 24 inizia la Rimini Tattoo Convention che sarà un viaggio fantastico di tre giorni, venerdi, sabato e domenica, dedicato all’arte antica del tatuaggio che unisce appassionati con l’universo dei professionisti di questa attività.
Da tutta Italia e da anche altri paesi i più grandi tatuatori si incontrano per presentare le loro abilità e specialità al pubblico, sfidandosi in alcune gare suddivise per categorie.
Al microfono della manifestazione, come presentatore, ci sarà Alberto Pernazza Argentesi, appassionato e cultore di tatuaggi, che ha partecipato al Chiambretti Night.
Ormai appuntamento fisso ogni anno, vede il ritrovo di migliaia di fan di quest’arte e cultura e altrettanti curiosi.
Alla convention ci può sperimentare tatuaggi ed entrare in contatto con tutto ciò che vi ruota attorno, per non dire che gli ospiti possono decidere direttamente sul posto di farsi tatuare, da chi e come, questo grazie alla disponibilità dei tatuatori per tutto il pubblico.
I numeri della manifestazioni dimostrano quanto questa particolare forma di arte non sia più, ormai riservata, ad una nicchia di appassionati, ma si sia diffusa largamente diventando di moda e culto per molti.
Il programma dei tre giorni si basera su gare e premiazioni, che verranno gestite dal presentato “Pernazza”, mentre a scegliere chi vincerà sarà una giuria di professionisti addetti ai lavori, che osserveranno ogni dettaglio.
Alle gare possono partecipare tatuaggi eseguiti al massimo al 50% in studio, mentre il restante deve essere eseguito assolutamente in fiera.
Le varie gare sono chiaramente suddivise per categoria e danno origine ad un vero contest.
Per quanto riguarda la premiazioni venerdì si elegge il Best Tattoo of the Day, dedicato alla miglior opera realizzata in convention nel corso della giornata, sabato verranno premiate le varie categorie: Tradicional Old school e New school, Etnico, Giapponese, Figurativo e Realistico.
Domenica invece ci saranno i premi alle altre categorie e il più atteso di tutti, il Best tattoo of the Show, che premierà il miglior tatuaggio di tutta la convention realizzato nell’arco delle tre giornate.

Rimini Tattoo Convention

Insomma tre meravigliose giornate per conoscere, sperimentare e divertirsi con la passione dei tattoo.
I biglietti potete acquistarli online tramite questi link:

RIMINI TATTOO CONVENTION 24/06

RIMINI TATTOO CONVENTION 25/06

RIMINI TATTOO CONVENTION 26/06

ABBONAMENTO TATTOO CONVENTION

Che aspettate?

Beatrice Dari

You may also like...