Bellaria

Bellaria Film Festival: “Magic Island” presentato in anteprima

Venerdì 27 maggio sarà presentato in concorso, in anteprima nazionale, nella sezione Italia Doc al Bellaria film festival, il nuovo documentario road movie “Magic Island” di Marco Amenta.
Dopo il successo al festival Hot Docs International di Toronto, e la presentazione a Bellaria, il regista l’8 giugno presenterà il film nella sezione Concorso Nazionale Sicilia.doc al Salina Doc Fest.
Questo documentario è stato prodotto da Eurofilm di Simonetta Amenta con la Sicilia Film Commission, Mediterranea Film Paris e la Region de France, e parla dell’intenso viaggio di Andrea, figlio dell’attore italo-americano Vincent Schiavelli.

Bellaria Film Festival

Victor Schiavelli è stato indicato dalla rivista Vanity Fair nel 1997 come uno dei caratteristi più importanti del cinema hollywoodiano, noto per i numerosi e acclamati ruoli, tra cui il fantasma della metro in Ghost e Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Nel documentario Andrea, giovane musicista, vola in Sicilia da New York, nel piccolo paesino natale del padre, tra le montagne, per riscuotere l’eredità lasciatagli dal padre alla morte,
Questo viaggio si rivelerà subito un percorso interiore alla ricerca del rapporto con il padre e del senso ultimo della vita.
Un viaggio scandito dalla musica del protagonista fra timbri newyorkesi e canti siciliani.

Beatrice Dari

You may also like...