Bellaria Film Festival #BFF34: Claudia Gerini

Il Bellaria Film Festival torna per la 34° edizione

Il 34° Bellaria Film Festival è una manifestazione storica creata dal Comune di Bellaria Igea Marina, e l’edizione di quest’anno si prospetta molto speciale, per via del 60° anniversario della nascita del comune.
Nato nel 1983 il festival concentra da dieci anni la sua attenzione sulla cinematografia documentaria, premiandola attraverso il concorso Italia Doc, ed ha una sezione speciale per i film documentari sull’arte, Casa Rossa Art Doc.
Grazie a questo tipo di approccio il Bellaria Film Festival si è fatto conoscere come osservatorio privilegiato verso il documentario italiano, scoprendo ed anticipando il successo di un autore come Gianfranco Rosi, premiato nel 2009 e ora di fama internazionale.
Quest’anno il Cinema Teatro Astra, come sempre, presenterà tutti i documentari selezionati per le due categorie, Italia Doc e Casa Rossa Arte Doc ma il festival abiterà anche altri spazi del centro storico di Bellaria, come il Teatro Smeraldo, dove verranno proiettati i nominati per la prima volta e l’Arena Italia, dove live, concerti e film animeranno la serata dopo che è stata ripristinata la sua originaria funzione di cinema all’aperto.
L’Hotel Ermitage (PRENOTA QUI) accoglierà Camera con Vista rassegna di audio-doc fatta con la collaborazione di Radio 3 Rai.

Bellaria Film Festival #BFF34

Infine, ospite d’eccezione e giurata del concorso sarà la famosa e amata attrice italiana, Claudia Gerini, che presenzierà al festival come ambasciatrice della campagna HELP!, contro lo sfruttamento, la malnutrizione e l’analfabetismo dei bambini.
Come presentazione del progetto verrà proiettato “Bambini che sanno leggere. Diario cambogiano”, e sarà lanciata una raccolta fondi nelle settimane precedenti all’evento con all’asta un pranzo con la Gerini, per aiutare la campagna.

Il Bellaria Film Festival si svolgerà dal 27 al 29 maggio, con un’anteprima il 26.

bellaria

@Bellaria Film Festival

 

Per goderti lo spettacolo nel modo più comodo ti consigliamo qualche struttura che può fare al caso tuo, oppure puoi trovare qualche altra soluzione cliccando qui.

Hotel Metropolitan Bellaria

A 50 metri dalla spiaggia e nel centro di Igea Marina il Metropolitan si trova su Viale Tibullo nel cuore della passeggiata pedonale serale. L’hotel completamente ristrutturato si distingue per l’eleganza e l’ampiezza degli spazi: soggiorni, sale lettura, zone giochi per bambini, terrazze, una piacevole zona bar, piscina e parcheggio
Bellaria

 

Hotel Augusta Bellaria

L’ hotel Augusta é situato direttamente sul mare, a due passi dal centro di Bellaria “isola dei platani”. Al vostro arrivo, dopo aver lasciato l’auto nell’ampio parcheggio privato e gratuito adiacente all’hotel, sarete accolti dalla cortesia della famiglia Paganelli e dal suo personale gentile e preparato.
bellaria

 

 

Beatrice Dari

LEGGI ANCHE

Alla ricerca di Fellini a Rimini: itinerario per veri cinefili

You may also like...