Starcon 2016: invasione aliena a Bellaria Igea Marina

Starcon 2016: invasione aliena a Bellaria Igea Marina

Sta per partire la grande astronave dello Starcon 2016, evento dedicato alle realtà del fandom nazionale e internazionale, che si terrà al Palacongressi di Bellaria Igea Marina dal 19 al 22 maggio.
La kermesse dell’evento sarà organizzata dalla collaborazione tra STIC- Star Trek Italian Club e Ultimo avamposto, ed al suo interno ospiterà appuntamenti imperdibili, come la STICCON 30, convention dei fan di Star Trek, la YAVICON 13, per i fan di Star Wars, ITALCON 24, convention di fantascienza letteraria, REGENERATION ONE, appuntamento di fan di Doctor Who e, come novità per il 2016, la STARCONCOMICS, che prevederà un immersione totale tra fumetti, cosplay ed eventi a tema.
Quest’ultima, però non sarà all’interno del Palacongressi, bensì nella tensostruttura allestita appositamente per questa grande occasione, nel cui interno ci sarà la mostra/mercato di fumetti, libri, rarità e tutto ciò che riguarda il mondo del nerd, mentre al suo esterno ci sarà un palco in cui si alterneranno eventi che come protagonisti avranno i Cosplayer, coloro che interpretano nei minimi dettagli personaggi di anime, manga, serie tv.
La mostra/mercato sarà aperta dalle 14.00 alle 22.00 e avrà tantissimi ospiti importanti protagonisti del mondo della fantascienza, per non parlare degl’ospiti italiani, tra cui Leo Ortonali, autore di Rat-man, che riceverà il premio “Alberto Lisiero” e al quale sarà dedicata una mostra con le sue opere al Palazzo del Turismo di Bellaria Igea Marina dalle 15 alle 22.
Ospite d’onore dell’evento, però, è William Shatner, interprete del Capitano Kirk, che torna a Bellaria dopo ben 11 anni.
Starcon 2016
Il Palacongressi offre tanti spazi in cui ci sarà la possibilità di visitare il “futuro” in tanti modi.
Letture, incontri, giochi da tavolo, di ruolo e dal vivo, ricostruzioni di spazi ed interni di astronavi come la The Borg Experience.

Vola nel mondo della fantascienza assieme all’astronave dello Starcon 2016 e ritrovati con le tue icone di quando eri più piccolo!

Beatrice Dari

You may also like...