Riccione, il concorso shock per baby veline

Cesenatico, il concorso shock per baby veline

A Cesenatico, un’iniziativa nata per fare animazione sta sollevando un mare – è il caso di dirlo – di polemiche.

Stiamo parlando del concorso per ‘baby veline’ dai 6 ai 14 anni organizzato nel bagno Hawaii della località romagnola.

La competition simula le selezioni di Striscia la Notizia: si affronteranno 6 more e 6 bionde, con ‘stacchetti’ sulla base del tormentone ‘Duele el Corazon’, da 1 minuto e 10 secondi, votati dalla giuria con tanto di paletta.
Resteranno due coppie e vincerà la più affiatata.

A sua discolpa, MrCubanito (Francesco Gibilaro), l’animatore della spiaggia, spiega:

È un gioco, le bambine lo sanno. In palio non c’è nulla, e ci sono le loro mamme e i loro papà a guardarle. Qui l’atmosfera è familiare. Organizzo giochi ogni anno. Le critiche sono alla base del lavoro, ma su questo non le temo: ripeto, è un gioco e non ci saranno esibizioni non adatte a un gioco per bimbi.

Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli ha preso le distanze dalla manifestazione.

Ma l’animatore non ci sta e replica:

Credo proprio che in tutto questo non ci sia nulla da cui prendere le distanze. Anzi scriverò al sindaco una lettera per confrontarmi con lui sulle nostre idee di turismo e divertimento che, sono certo, non sono così distanti dalle idee dell’amministrazione comunale.

A evento concluso ha commentato su Facebook:

Nonostante le polemiche hanno vinto il divertimento, la spontaneità, la simpatia di bambine che hanno ballato e si sono divertite tra loro e con le loro famiglie. Hanno fatto quello che fanno le bambine di tutto il mondo: divertirsi e giocare senza pensare ad altro.

Non tutti però sono concordi con quello che è avvenuto a Cesenatico, un format di spettacolo che in verità non ha nulla di strano, perché scimmiotta alla perfezione quello che ogni giorno siamo soliti guardare alla televisione e che raramente tutela i nostri figli.

Chi avrà ragione?
I detrattori o il vulcanico animatore?

You may also like...