parco giochi

Parco giochi sul mare: presto a Rimini, ecco dove sorgerebbe

Vuoi vivere la tua vacanza in riviera con la famiglia, ma ai tuoi figli la spiaggia non piace?

Si annoiano e vorrebbero rimanere tutto il giorno nella piscina dell’albergo?

Se il Comune di Rimini e la capitaneria di porto diranno sì, dall’estate 2016 al largo delle spiagge di Rimini ci sarà un nuovissimo e grande parco giochi galleggiante, composto di tre piattaforme gonfiabili e scivoli.
In realtà, questi parchi galleggianti non sono una novità assoluta in Italia, a Rimini però nessuno li ha mai costruiti e sarebbero sicuramente un’attrazione molto apprezzata.
Questa idea è venuta ad alcuni adetti ai lavori mentre studiavano altri parchi galleggianti sulle coste italiane, ma la loro proposta sarebbe logisticamente migliore, perché il parco sarebbe sistemato a 100 metri dalla riva, in modo che ogni bagnante possa raggiungerlo a piedi, senza l’aiuto di pedalò o mosconi.

Le tre piattaforme sarebbero situate una a largo dei bagni 57 e 58, vicino a marina centro, un’altra tra gli stabilimenti 63 e 65 e un’altra ancora a Miramare tra il 142 e il 145.
Non si sa ancora nulla sul consenso o meno, soprattutto perché si tratterebbe di un lavoro in grande, le piattaforme si estendono per decine di metri, per c’è molto a cui pensare, ma se il progetto va a buon fine saranno organizzati sicuramente tantissimi eventi in questi parchi giochi.

Anche a Bellaria è stato ideato un progetto di parco giochi galleggiante, ma nemmeno per questo si hanno certezze.

Adesso non resta che aspettare le novità sulle autorizzazioni!

Beatrice Dari

You may also like...