"salva una specie in pericolo"_ cattolica

“Salva una specie in pericolo”: L’Acquario di Cattolica per la festa del Patrono

San Pio V è il patrono della città di Cattolica e viene festeggiato dai cittadini sabato 30 aprile.

Per festeggiare in questo giorno, l’Acquario di Cattolica, una delle maggiori attrazioni della città, invoglia i suoi cittadini ad entrare per una visita al prezzo scontato di 3 euro.
La particolarità di questo sconto è il fatto che proprio quei pochi euro, che ogni persona potrebbe spendere, saranno devoluti al progetto “Salva una specie in pericolo”, nato dall’Acquario qualche hanno fa per aiutare e valorizzare la salvaguardia di specie acquatiche a rischio estinzione.
L’Amministrazione comunale, come ogni anno, sensibilizza i suoi cittadini verso questa iniziativa invitandoli ad aderire, diventando sostenitori del progetto.
L’intero ricavato andrà a sostenere la realizzazione di piani per la conservazione di specie come tartarughe, squali, delfini, pinguini e tante altre.
Inoltre, durante la giornata, i visitatori saranno coinvolti nella campagna di sensibilizzazione “Squalanch’io” ed avranno la possibilità di contribuire firmando una cartolina contro la pratica del “Finning”, pesca che uccide squali in tutto il mondo.
Le cartoline firmate dai cittadine verranno poi spedite ai parlamenti europei per sensibilizzare anche i politici e per spronarli ad inserire le specie più a rischio tra quelle protette.
Un bellissimo modo per sensibilizzare i propri cittadini verso un argomento che dovrebbe starci a cuore di più e per spronarli a fare qualcosa di buono verso un progetto che parte da una struttura della propria città, famosa in tutta Italia.
Partendo da una piccola iniziativa si può arrivare a qualcosa di grande.

L’ingresso a 3 euro per Sabato 30 Aprile è rivolto esclusivamente ai cittadini residenti a Cattolica, che si dovranno presentare alle casse muniti di un documento d’identità valido. Il parco è aperto dalle 9.30 alle 18.30, le casse chiudono alle 16.30.

Beatrice Dari

You may also like...