i 5 frutti

I 5 Frutti per combattere il caldo in spiaggia

Quanti di voi apprezzano stare in spiaggia dalla mattina fino a sera?
Quanti di voi preferiscono pranzare sotto l’ombrellone, per evitare di doversi cambiare per andare al ristorante?
La risposta può essere sempre diversa, ma se anche a voi è capitato di preferire l’ombrellone in spiaggia al tavolo apparecchiato, sapete che è sempre meglio nel caldo afoso della sabbia e del mare, mangiare qualcosa di totalmente rinfrescante: la frutta.
Oltre il gelato e i ghiaccioli, è la frutta ciò che più aiuta l’organismo a rinfrescarsi e idratarsi anche negli orari più caldi, quando il sole è alto in cielo.

Ecco per voi, quindi, i 5 frutti più utili a combattere il caldo afoso della riviera, che forse conoscevate già oppure vi stupiranno!

PESCHE

Una pesca è composta dall’85% di acqua e contiene vitamina C, ferro e potassio.
È quindi un frutto estremamente dissetante,ottimo per combattere il caldo, e può essere mangiato da solo o utilizzato per centrifugati, succhi di frutta e macedonie.
i 5 frutti

ANGURIA

È, forse, il frutto estivo per eccellenza.
Ricca di acqua, potassio, sodio e vitamine, è il frutto più rinfrescante e idratante che si possa mangiare in una giornata di caldo afoso, perché proprio per le sue caratteristiche è un grande alleato in spiaggia, che rende carichi e vitali, contro il caldo e i radicali liberi.
i 5 frutti

MELONE

Anche il melone è un frutto tipicamente estivo, come l’anguria, proprio perché è composto al 90% di acqua, e come altri frutti estivi, da potassio, vitamine e Sali minerali.
Un frutto gustoso che aiuta il sistema circolatorio e nelle giornate al mare.
i 5 frutti

CILIEGIE

Tra i frutti per combattere il caldo ci sono anche le ciliegie, ricche di vitamina A.
i 5 frutti

LIMONE

Un classico nella lotta contro il caldo, dai ghiaccioli alle bibite, il limone è il frutto che unito ad un bicchiere di acqua fresca diventa alimento rinfrescante, dissetante e rigenerante, grazie alle sue molteplici vitamine.
Spremere un limone all’interno di un bicchiere d’acqua potrebbe salvarvi dalla spossatezza del caldo estivo.
i 5 frutti

Questi i 5 frutti che vi consigliamo di avere sempre in borsa per uno spuntino durante le vostre giornate di mare, o di utilizzare in abbondanti quantità se decidete per un pranzo sul lettino.

Dopo questi consigli, riuscirete a combattere il caldo e passare giorni interi al sole come lucertole!

Beatrice Dari

You may also like...