cozze e bollicine

Cozze e Bollicine: a Cesenatico si gusta l’oro nero dell’Adriatico

Siete pronti per un weekend di buon cibo e buon vino?

Dal venerdì 29 luglio a domenica 31, lungo il Porto canale di Cesenatico e in Piazza Ciceruacchio, si terrà l a seconda edizione di “Cozze e bollicine”, un’unione tra le cozze, “oro nero dell’Adriatico” e le bollicine metodo classico italiano curate dall’Associazione Calici DiVini con il patrocinio del Comune.

I fuochi saranno accessi alle 18, con i pescatori alle prese con la cottura delle cozze alla marina, direttamente sui loro pescherecci attraccati alla banchina.

Il piatto sarà accompagnato da un Rambela Brut delle cantine del Consorzio di Bagnacavallo, che viene ottenuto dal vitigno aromatico autoctono, ormai sull’orlo dell’estinzione, “Famoso”.

Non solo, però, il Rambela Brut, ma molte altre varietà proposte dai Sommelier di ASPI, che offriranno degustazioni di vini di altre varianti fermi e barricati.

I ristoranti che si affacciano sul porto, proporranno molti piatti a base di cozze e vari menù a tema, sempre abbinati a vini di qualità, mentre nel centro storico ci sarà musica live tutta la sera.

Il kit di degustazione costa 10 euro e comprende: calice serigrafato di Cesenatico, sacca porta calice e 4 buoni degustazione.

cozze e bollicine

Presenti  alla manifestazione, anche, banchi degustazione delle Cantine Le Marchesine, Rive di Franciacorta, Ferghettina (Franciacorta), Monfourt, Opera (Trento DOC), Torre degli Alberi (Oltre Po Pavese), Bortolomiol, Bisol, Ca’ Passion (Prosecco), Randi, Tenuta dell’Uccellina, Spinetta, Lovatella, Fiorentini, Longanesi e Consorzio Bagnacavallo (Romagna).

 

Per un sabato sera diverso dal solito, provate Cesenatico!

Beatrice Dari

You may also like...