gelatiamo 2016

GelaTiAmo 2016: a Riccione il protagonista è il gelato artigianale

“GelaTiAmo Riccione” è un evento che si terrà sabato 21 e domenica 22 per le vie della magnifica Riccione, e che festeggerà il gelato artigianale in tutte le sue forme.
La manifestazione è inserita all’interno di due importanti eventi : il Gelato World Tour e Meine Romagna, e darà spazio alla creatività degli addetti ai lavori che potranno proporre il gelato nella forma che il loro talento ed estro gli suggerisce.
Ci saranno 12 punti degustazione, disposti su Viale Ceccarini e Viale Dante, in cui ciascuna vetrina potrà esporre due gusti di gelato, che i visitatori potranno assaggiare mostrando l’apposito coupon degustazione, in vendita alle casse disposte sulle due vie.
I partecipanti all’iniziativa sono ben 11 gelateria ed un american bar di Riccione.
La vera novità dell’edizione 2016 , però, è che non solo ci sarà il classico gelato, ma diventa anche protagonista di cocktail alcolici e analcolici, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Barman.
Il programma di questi due magnifici giorni è nato dalla collaborazione tra il Consorzio d’Area di Viale Ceccarini e il Comitato di Viale Dante e esibirà molto di più grazie ad importanti patners collaboratori tra cui MO.CA azienda specializzata nella produzione di prodotti per gelateria, pasticceria e panetteria, ISA, Carpigiani, Coop Alleanza 3.0, Nutella, Ciobar, Caffè Fantini e FIB Italia.

GelaTiAmo 2016

Le degustazioni partiranno alle ore 15.00 di sabato, anche se l’inaugurazione è prevista per le 16 con il lancio palloncini.
Ovviamente ci saranno tante iniziative con i più grandi guru del gelato e della pasticceria come la campionessa mondiale di pasticceria Sonia Balacchi.
Laboraoti su aperitivi gelati e per i più piccoli sulla storia, la cultura e l’evoluzione del gelato.
Durante il pomeriggio di sabato spazio allo sport con dimostrazioni di Tai Chi(ore 17), alla musica con il saggio dell’Istituto musicale di Riccione “Gaspare Tirincanti” (ore 17.15), alla danza con il saggio dell’Accademia Antonella Bartolacci (ore 21), e alle attività didattiche delle scuole materne riccionesi.
Domenica, invece, alle ore 17 il Lions Club Riccione consegnerà il primo Premio intitolato a Marina Giannini, giornalista riccionese ed ex presidentessa del Club, scomparsa lo scorso novembre.
La manifestazione finirà domenica alla 22 in piazzale Ceccarini con una grande festa con l’esposizione di tutte le sculture di frutta e un brindisi offerto a tutti i presenti

Beatrice Dari

You may also like...