Street food festival

Street Food Festival a Riccione: specialità, birra e musica

Arriva a Riccione, dal 17 al 19 giugno, lo Street Festival Tour, goloso circuito del del cibo da strada, che si posizionerà al Parco Giovanni Paolo II e nei Giardini di Villa Lodi Fé.

Street Festival Tour 2016

L’evento organizzato da Evoluzione Darwin by SGP in collaborazione con il Comune di Riccione, offrirà ai suoi visitatori 15 food truck che cucineranno il meglio dello street food, fatto di pietanze provenienti da diverse regioni italiane, con alcune incursioni estere.

Hamburger di chianina, hot dog di maiale e lampredotto dalla Toscana, pane e panelle e arancini dalla Sicilia, e specialità gastronomiche della provincia di Parma.
E ancora, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, fish and chips di baccalà, spiedini e fritto misto di pesce, panini gourmet, polpette, piadina.

E per finire, saranno tre giorni in cui calarsi in un’atmosfera americana, con hamburger e hot dog degli U.S.A, patria d’origine del vero street food.

Street food: cos’è

Lo street food, infatti nasce negli Stati Uniti e secondo la FAO, comprende tutti quegli alimenti, bevande incluse, già pronti per essere consumati, e spesso venduti e preparati in strada o in luoghi pubblici.
Il cibo da strada è spesso venduto anche da ambulanti, su un banchetto provvisorio, o magari da furgoni o carretti.
Come tutti noi sappiamo, nelle varie città italiane questo street food si è molto diffuso e sono sempre di più i piccoli locali specializzati nella preparazione e vendita di cibi da strada, sia italiani che stranieri.
Alcuni esempi sono il kebab, la piadina, le patatine fritte, panini gourmet o pizza al taglio.

Street Food Festival a Riccione: specialità, birra e musica

Le 3 giornate del Festival

Ovviamente il tutto sarà accompagnato da fiumi di birra e dalla musica dei vari dj set che si alterneranno nelle tre giornate.

Il festival inizierà venerdì 17 dalle 18, orario in cui apriranno le cucine con chiusura alle 24, mentre sabato e domenica faranno orario continuato dalle 12 alle 24, per un weekend di festa all’insegna della golosità.

You may also like...