we love beer

“We Love Beer” 2016: nuovi dettagli sull’evento

Vi abbiamo già parlato dell’evento “We Love Beer” a Miramare di Rimini in questo articolo, ma è emerso qualche dettaglio ed opinione in più a riguardo, per questo ci teniamo a tenervi aggiornati.
Il festival, come già detto, proseguirà fino a domenica 26 giugno in Viale Oliveti, con birra artigianale e cibo di strada.
Quello che forse non sapete, è che l’evento permette di compiere un viaggio vero all’insegna del gusto, scoprendo le migliori etichette e le diverse eccellenze gastronomiche italiane e non.

we love beer

Le birre presenti sono state selezionate tra le più premiate del 2014/2015 con etichette provenienti da diverse parti del mondo, e i prodotti gastronomici che vengono proposti sapranno accontentare tutti i palati.
Molte sono le curiosità sul mondo della birra che i visitatori del festival potranno apprendere e scoprire nel corso di questo fantastico evento: la suddivisione cromatica fra chiara, scura, e ambrata e tutti i fattori che caratterizzano le varie tipologie, dal livello di fermentazione alla gradazione alcolica.
Si tratta di una bevanda con origini molto antiche e che, per questo motivo, ha mutato la sua natura nel corso del tempo in base ai gusti, alla cultura e alla disponibilità delle materie prime dei territori.
Alcuni studi più recenti ne hanno attestato le varie proprietà benefiche, chiaramente legate ad un consumo moderato e attento.

we love beer

L’evento sarà un successo assicurato!
Gli stand si sono a aperti oggi dalle 12.00 e resteranno in funzione con orario continuato.
Tutte le sere dell’evento sono previsti spettacoli, musica live e intrattenimento, e sabato sera la band Groove Machine si esibirà in Viale Oliveti, mentre domenica daranno spettacolo i The Waves.

Inoltre, “We Love Beer” viene raccontato in diretta tramite foto e video sulla pagina face book ufficiale, dove tutti i partecipanti potranno interagire durante e dopo l’evento.

Che aspettate ad andare a prendervi una birra?

Beatrice Dari

You may also like...