we love beer

“We Love Beer.. In Tour”: a Miramare la birra diventa protagonista!

Arriva a Miramare di Rimini il festival della birra artigianale e del cibo di strada, che farà tappa in riviera dal 24 al 26 giugno in Viale Oliveti.
“We Love Beer.. in Tour” è l’evento organizzato da Eve Srl, in collaborazione con Pro Loco di Miramare da Amare, che permetterà a tutti gli appassionati di conoscere e gustare le migliori birre artigianali d’Europa, assieme a del fantastico cibo di strada, proveniente da diverse regioni d’Italia, ma anche da molti paesi esteri.

“Si tratta di un format collaudato che siamo felici di portare nel cuore della Riviera Romagnola e che – spiegano gli organizzatori – offrirà ai turisti la possibilità di compiere un vero viaggio nel gusto, fra ottime birre artigianali e specialità gastronomiche, italiane e internazionali, per accontentare tutti i palati”.

Ovviamente, tutto l’evento sarà accompagnato da musica e intrattenimento con dj set, come un vero party sulla spiaggia.
Ci saranno molte birre artigianali che provengono dalle regioni italiane, e potrete gustarvi le celtiche e trappista, la birra Abba di Torino, il Birrificio dei Perugini, la birra della Brasseria Alpina, la Birra Fortebraccio, la Birra di Pesaro.
Dall’estero, invece, ci saranno birrifici austriaci, statunitensi, tedeschi e spagnoli, per una degustazione davvero completa, e per provare qualcosa di particolare, birra al cioccolato.
Saranno anche presenti espositori che offriranno birra senza glutine, per i celiaci amanti di questa fantastica bevanda.
La birra artigianale è molto differente dalle grandi marche, perché il suo gusto è intatto e corposo, mentre quelle di grandi marchi, devono resistere al trasporto e a grandi sbalzi di temperatura, per questo vengono filtrate parecchio, perdendo così molto del loro originario sapore.
Per questo “We Love Beer.. in Tour” è un’occasione di assaggiare la vera birra, un piacere che garantisce la qualità del prodotto.

we love beer

Non solo birra, però, renderà quest’evento magico, bensì anche il cibo sarà speciale.
Il cibo da strada non è solo cosa italiana, ma mondiale, per cui saranno presenti più di 30 operatori provenienti da tutto il paese e da molte regioni estere per fare assaggiare i piatti della loro cultura a tutti gli ospiti .
Argentina, Spagna, Austria, Brasile saranno presenti a We love beer per le cucine internazionali.
Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Sicilia, Umbria e Chef on the street per gustare le nostre tipicità italiane.
In ogni piatto ritroverete i sapori veri del posto in cui nasce, viaggiando con il gusto in tutto il mondo.

Birra, street food e musica, un evento che si preannuncia fantastico!

Beatrice Dari

You may also like...