Cattolica in fiore
@ www.blogriviera.it

Cosa fare il weekend del 1 maggio in Romagna: “Cattolica in fiore”, il programma

Quest’anno il 1° maggio cade di domenica, e non da la possibilità di fare un ponte di tre giorni come quello appena passato.
Essendo una domenica però si cerca sempre qualcosa di nuovo da fare, e magari qualcosa che non sia particolarmente impegnativo, ma sia interessante.
Con questo clima ballerino non è consigliabile andare in spiaggia, molto meglio informarsi su feste di paese o sagre in cui andare a riscoprire le tradizioni, ne abbiamo parlato proprio in un articolo di qualche giorno fa, e nella Riviera questo weekend è Cattolica ad offrirci una valida alternativa al mare.

“Cattolica in fiore”

Dal 28 aprile a Cattolica si svolge la nuova edizione di “Cattolica in fiore” un appuntamento prestigioso, che trasforma la cittadina in un immenso giardino fiorito, che ospita l’esposizione di numerosi vivaisti provenienti da tutta Italia e accoglie i propri visitatori con profumi intensi e colori vivaci.
Oltre a quattromila metri quadrati di esposizione, ci saranno anche il mercatino “Non solo fiori” con vari prodotti ispirati e non al tema fiori, e, per esaltare anche il lato estetico, un concorso di bellezza per espositori.
L’autore del manifesto dell’edizione 2016 è Andrea Cappellini, studente del Liceo Artistico “Volta-Fellini” di Riccione“, che ha vinto la gara proposta al liceo per il terzo anno di seguito e che ha come obiettivo trovare un manifesto sempre nuovo e originale.

Cattolica in fiore

@www.cattolica.info

Se foste interessati all’evento, il programma è fitto di attività e prelude ad una manifestazione molto bella e ben riuscita.
Eccolo di seguito.

Dal 28 aprile al 1 maggio:

– Viale Matteotti e via Risorgimento: Non solo fiori;
– Passeggiata sopraelevata Lungomare: Expo dei sapori, degustazione e vendita di prodotti tipici e mostra di prodotti artigianali
– Piazzale Roosevelt: settima edizione della kermesse “Il tartufo è servito…al mare”, scambio di cultura enogastronomica con la città di Acqualagna e domenica 1 maggio degustazione di crostini e frittata al tartufo

Sabato 30 aprile (esclusivamente in questa serata) alle ore 21.30, lo spettacolo di fuochi d’artificio

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio: in Piazzale Roosevelt si terrà tutto il giorno “Fior di pittura”, una mostra – concorso di pittura libera estemporanea.

Se siete interessati a questo genere di eventi o semplicemente siete curiosi di vedere una città gremita di colore, “Cattolica in fiore” è la giusta festa per il vostro weekend del 1 maggio.

Beatrice Dari

You may also like...