ponte 2 giugno

Ponte del 2 giugno cosa fare a Riccione: tutti gli eventi in programma

Il ponte del 2 giugno sarà un weekend da tutto esaurito!
Lo conferma l’Associazione Albergatori dicendo che a Riccione non si trova più nemmeno una camera.
Quattro giorni di tutto esaurito in città e scanditi da tantissimi appuntamenti in programma.
Il ponte si aprirà alle 10.00 con le celebrazioni e la cerimonia in municipio e la consegna delle pergamene alle cittadine di Riccione che votarono per la prima volta nel 1946 per l’Assemblea Costituente e il referendum istituzionale monarchia-repubblica, inoltre, sarà possibile visitare la mostra “2 giugno 1946: è Repubblica!”, allestita nell’atrio della sede municipale con materiali dell’epoca provenienti dall’archivio storico comunale a cura del Servizio Biblioteca e Musei del Comune di Riccione.
Sarà aperta per l’occasione Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi dalle 16.00 alle 19.00.

GIOVEDI’ 2

Inizierà il Trofeo Internazionale di nuoto Italo Nicoletti, uno dei trofei più prestigiosi del panorama italiano e allo stadio si giocherà il 18° Torneo Internazionale di calcio a 5.
Nello stesso giorno, in Piazzale Ceccarini si terrà la presentazione di “Succede”, libro di Sofia Viscardi, con la partecipazione di quest’ultima, di cui vi abbiamo parlato qui.
Riccione ponte del 2 giugno
Per la sera, si balla con la festa organizzata dal Comitato Viale Tasso dal titolo “Ti va di ballare?” dalle ore 21.00.

VENERDì 3 GIUGNO

La compagnia La Fenica presenta allo Spazio Tondelli lo spettacolo “Bambino nel tempo” che inizierà alle ore 21.00.

SABATO 4 GIUGNO

Presentazione del libro “Sebastiano Amati. Genealogia di una famiglia e di una città” e in serata grande festa in zona Abissinia con un evento dal titolo “Cominciamo così”, misto di musica e degustazioni.
Inoltre in piazzale Roma atterra il villaggio di Angry Birds, come pubblicità anteprima del Riccione CineMax.
In occasione dell’uscita del film, il villaggio di Angry Birds continua il suo tour di quattro date e sarà accessibile dalle 17.30 alle 23.00.
L’attrazione è gratuita e potranno accedervi i bambini con età maggiore di 5 anni.

DOMENICA 5 GIUGNO

Il pic nic “A piedi nudi nel parco” sarà tutto in bianco, una merenda nel parco della Villa Mussolini all’insegna del total white.
Già in oltre 100 gli iscritti, l’evento richiama le famose cene in bianco e per partecipare si dovrà essere abbigliati a tema, posate comprese.

Ecco qua, tutti gli eventi di Riccione per il ponte, se siete di passaggio o avete prenotato lì potrete sbizzarrirvi tra spiaggia e altri eventi!

Beatrice Dari

You may also like...