Ponte del 25 aprile dove andare con i bambini: Oltremare

Ponte del 25 aprile dove andare con i bambini: itinerario per i Parchi della Riviera Adriatica – Parte 2

Il ponte del 25 aprile si avvicina e hai deciso di sfruttare l’occasione per prenderti qualche giorno libero per te e per i tuoi bambini? Per questo, vogliamo proporti un itinerario di due giorni, dove la parola d’ordine è una sola: divertimento.

Abbiamo deciso di proporti un secondo itinerario di due giorni (qui il primo) per parchi divertimento della Riviera.

Ti daremo tutte le informazioni necessarie sulle attività da svolgere, gli eventi e i luoghi migliori in cui mangiare e dormire.

Lunedì 25 aprile 2016: Una giornata al Parco di Fiabilandia di Rimini

Parco di Fiabilandia

Lunedì 25 aprile è arrivato! E’ il momento di metterti in macchina e partire all’insegna del divertimento con destinazione Parco di Fiabilandia.

Raggiungere il parco è molto semplice: prendi l’Autostrada A14 con uscita Rimini Sud; nel caso in cui arrivi dal Sud, prendi l’uscita autostradale di Riccione.

Il Parco Fiabilandia è aperto dalle 10:00 alle 18:00

Una volta giunto a destinazione, dovrai pagare la tarriffa per il parcheggio, che per auto e motori ammonta a € 5,00.

Se arriverai di mattina, potrai fare colazione allo Speedy e gustare yogurt fresco e frutta tagliata in pezzi grandi.

Le attrazioni da visitare in questo parco sono molte: Il Borgo Magico, la Giostra Cavalli, la Valle degli Gnomi e Playa Ground Pinko Pallina e poi ancora Fort Laramie, la Collina di Babau, Villaggio Apache, Castoria e molte altre.

Dopo aver trascorso una mattinata piena di divertimento, potrai pranzare con la tua famiglia presso il Saloon, nel quale potrai degustare un pranzo al volo, con pizza al taglio, toast, piadina farcita e altri.
Oppure, se vuoi riempirti la pancia con un bel pranzetto, potrai fermarti nella Pagoda, situata su un pontile con una vista meravigliosa del lago.

Nel pomeriggio, potrai far assistere i tuoi bambini a vari spettacoli: La Piccola Sirena, Buffalo Bill e Dove i sogni son desideri.

Prima di salutare il Parco e fare un giro nei dintorni di Rimini, porta i tuoi bambini a fare un giro nella Natura di Fiabilandia: un posto meraviglioso immerso nel verde.
Questo ambiente naturale si chiama Ecolandia, e ha collaborato con enti importanti quali il WWF Italia e l’Europe Conservation.

Fiabilandia non offre alloggi, quindi, una volta chiuso il Parco, potrai approfittarne per fare un giro nei dintorni di Rimini, cenare e alloggiare in uno degli alberghi della città.

fiabilandia

Il nostro consiglio è di scegliere hotel che offrono tariffe abbinate all’ingresso ai parchi (vedi suggerimenti in calce al post).

Martedì 26 aprile 2016: Direzione Italia in Miniatura e Parco Oltremare

Parco Italia in Miniatura

Dopo aver fatto colazione, raggiungi nella stessa città di Rimini il bellissimo Parco Italia in Miniatura.

Il parco è aperto dalle 10:30 alle 18:00

Fai immergere i tuoi bambini alla scoperta dell’Italia, per far loro conoscere ogni dettaglio dei monumenti più belli del nostro Paese. Camminerete tra le miniature di oltre 270 monumenti e palazzi circondati da migliaia di alberi in miniatura. Una delle miniature più amate è proprio quella della Basilica di S. Maria del Fiore di Firenze con la sua meravigliosa Cupola di Brunelleschi e poi ancora il Colosseo, l’Arena di Verona, la Torre di Pisa e molte altre.

Oltre all’Italia in Miniatura, potrai visitare anche l’Europa in Miniatura e il Pappamondo. Quest’ultimo, è un’isola tropicale in cui scoprire il mondo dei pappagalli, con una quantità e varietà immensa di quest’ultimi.

Oltre a queste attrazioni, potrete visitare il Luna Park della Scienza, dove nozioni di scienza e tecnologia si coniugano al divertimento più assoluto.

Divertiti con i tuoi bambini sui tronchi delle Canoe nella magica attrazione SlingShot, tra adrenalina e paura.

Infine fai dell’ottimo shopping presso i vari negozi del parco, all’interno dei quali potrai trovare bellissimi souvenir, come ricordo della magica esperienza.

Dopo aver trascorso tutta la mattinata tra miniature e attrazioni, corri a mangiare tra una vasta scelta di servizi di ristorazione. Puoi saziarti al Ristorante-Pizzeria Italia con pizze, panini, primi piatti e molto altro, tutto preparato al momento. O ancora puoi mangiare al Sel-Service Marco, nel quale potrai gustare dell’ottimo raffinato pesce.

Dopo aver pranzato, puoi prendere la macchina e viaggiare verso Riccione, per trascorrere il pomeriggio al Parco Oltremare.

Parco Italia in Miniatura Rimini

Parco Oltremare

Prendi l’Autostrada A14, uscita casello di Riccione. Il parco è accanto al casello di Riccione.
Il Parco di Oltremare si trova in Viale Ascoli Piceno, 6

Una volta arrivato, segui gli orari del Parco, che alle 15:15 offre a grandi e piccini la possibilità di conoscere i delfini, protagonisti assoluti del parco. Qui, una guida ti farà fare un tour della laguna e risponderà a tutte le domande su queste magiche creature. Inoltre, durante il tour, potrai trovare tutte le informazioni riguardanti i delfini e il loro ambiente.

Alle 16:00 immergiti nel volo dei rapaci, dimostrazione di volo libero e di caccia che vede protagonisti i meravigliosi gufi, i falchi e aquile.

In occasione del ponte del 25 aprile, il Parco Oltremare ha creato il mondo della Fattoria, nel quale i tuoi bambini potranno trasformarsi in teneri conigli, che, attraversando il tunnel della fattoria, si ritroveranno a fare la conoscenza dei veri conigli del Parco.

Inoltre, potrai fare un salto nella fattoria del Parco e conoscere gli abitanti della pianura del Po.

Dove ti consigliamo di alloggiare
Suggerimenti su Mirabilandia
Suggerimenti su Aquafan
Suggerimenti su Italia in Miniatura
Suggerimenti su Fiabilandia

You may also like...