Eventi sportivi Rimini 2016: "La Salute in Movimento"

Eventi sportivi Rimini 2016: “La Salute in Movimento”, tutti i dettagli

Fare attività fisica contribuisce alla prevenzione di malattie gravi come i tumori e di altre gravi patologie. Su questo verte la serie di incontri “La Salute in Movimento”.

L’attività fisica apporta notevoli benefici sia al corpo che alla mente. Non solo fa dimagrire e mantiene in forma ma placa stati d’ansia, stress e depressione.
Basti pensare che molti psicologi consigliano a chi soffre d’ansia di camminare tantissimo al fine di espellere le tossine e migliorare l’umore, scaricando stress e nervosismo.

Fare attività fisica è altresì molto importante poiché contribuisce alla prevenzione di malattie gravi come i tumori e di patologie come il diabete e le malattie cardiovascolari.
Tutti, e a qualsiasi età, possono svolgere attività fisica, da quella più “strong” per i ragazzi o gli adulti a quella più “easy”, per gli anziani.
Fare sport non significa solamente chiudersi in una palestra, perché si può essere attivi anche all’aria aperta, soprattutto in questo periodo primaverile quando una bella corsetta apporta notevoli benefici alla salute.
Che dire poi di una corsa rigenerante sul lungomare all’alba a cui far seguire una prima colazione abbondante?

Proprio sullo stretto rapporto tra attività fisica e salute, l’Istituto Oncologico Romagnolo ha fissato in tutta la Romagna per il 2016 una serie di incontri che prende il nome di “La Salute in Movimento”. Questi incontri hanno l’obiettivo di aprire gli occhi alle persone sulla vitale importanza che svolge lo sport sulla salute.
Un occhio di riguardo è sicuramente rivolto ai pazienti che sono in terapia oncologica, motivandoli e cercando di dare loro una speranza di vita in più.

A trattare l’argomento saranno il Dr. Alberto Farolfi e il personal trainer Danilo Ridolfi, i quali, oltre a spiegare come prevenire il cancro grazie allo sport, effettueranno sui pazienti delle attività pratiche al fine di capire qual è la loro condizione fisica attuale. In questo modo, potranno dare dei consigli più specifici sulla singola persona.

L’Istituto terrà il primo incontro, in collaborazione con la Rimini Marathon, con ingresso gratuito sabato 16 aprile 2016 dalle ore 10:00 in poi, al Marathon Village di Rimini all’Arco Augusto.

Per prenotare telefonate al numero 0541 29822 o inviate una e-mail a rimini@ior-romagna.it.

You may also like...