Riccione Greenpark 2016: seconda edizione fino al 5 giugno

Riccione Greenpark: seconda edizione fino al 5 giugno 2016

Il Riccione Greenpark è un evento che vede le strade della città trasformate in una grande distesa verde: un prato meraviglioso, con la presenza di piante, fiori e alberi da frutto.
La distesa, a pochi passi dal mare, è stata ideata dal Comune di Riccione insieme ad Ambra Orfei e a Gabriele Piemonti con il loro Gruppo AO, il quale si occupa principalmente di eventi tematici, spettacoli, grandi allestimenti e company events.
La kermesse gode anche dell’appoggio di un comitato turistico.

Obiettivi

Obiettivi principali di questo evento sono:
– rendere la città di Riccione ancora più suggestiva grazie alla presenza di piante e fiori;
– rendere questa iniziativa utile ai bambini, grazie alle attività che si svolgono giornalmente.
Il Comune di Riccione, insieme all’impresa coinvolta nel progetto, ha deciso di voler far divertire i bambini unendo due elementi di vitale importanza: l’acqua e la natura.

Le attrazioni del Green Park

Di seguito la lista delle attrazioni, un mix tra laghetti, fontane, casette:

In Viale Ceccarini

Fontana delle ochette
Casa delle farfalle
Laghetto dei cigni
Ponte tibetano

In Piazzale Roma

Laguna dei cilindri rotanti

In Viale Gramsci

Foresta magica
Due parole sulla Foresta magica: un’attrazione pensata allo scopo di fornire un contributo all’Associazione AIRETT Onlus, associazione che si occupa della ricerca per la cura alla Sindrome di Rett.

In Viale Dante

Bosco dei funghetti
Rotonda delle palline

Cosa fare al Green Park

Potrai degustare anche dell’ottimo cibo, sano e biologico nel temporary store in Viale Ceccarini, preso a carico dallo sponsor principale: L’Istituto Erboristico Angelica.
Nella prima edizione, svoltasi nel 2015, questa iniziativa ha avuto un grandissimo successo anche sui social network.
Ed è proprio grazie a questo grande successo, che si è decisa una seconda edizione.
Il sindaco Renata Tosi commenta:

ll nostro obiettivo è far sì che la città sia viva e attraente tutto l’anno mettendo in campo iniziative sempre più volte al benessere dei cittadini e degli ospiti ed esaltando i tratti che ci caratterizzano. L’arrivo della Pasqua così presto ha rappresentato una sfida ulteriore ma abbiamo fatto in modo di essere comunque pronti per accogliere al meglio chi sceglierà di trascorrerla con noi

Anche Ambra Orfei, rimasta entusiasta del successo della prima edizione, ha accettato volentieri l’invito alla seconda e ha dichiarato: Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e inizia a creare il tuo blog!

Replichiamo con grande entusiasmo questa seconda edizione di Riccione Greenpark, convinti che il family entertainment sia un settore con grande potenziale, una vera e propria leva strategica per attirare turisti anche nei periodi non di altissima stagione. Inoltre, ritengo sia particolarmente positivo un progetto che promuove, su un target come quello dei bambini e delle famiglie, messaggi importanti come l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente.

DOVE ALLOGGIARE

Per godere appieno delle risorse presenti al Green Park, vi suggeriamo due strutture ubicate in Viale Ceccarini e Viale dante:
Hotel Mediterraneo Riccione
L’Hotel Mediterraneo, categoria 4 stelle, con piscina, sul nuovo lungomare di Riccione progettato a misura d’uomo favorendo le prerogative dell’Incontro a tutti i livelli, all’ angolo di Viale Ceccarini, famoso per la moda e il glamour che primeggiano nelle loro tendenze, offre la possibilità di unire momenti di piacere e di lavoro.
Hotel Mediterraneo Riccione
Hotel Adriatica Riccione
All’Hotel Adriatica siete proprio in centro, direttamente nell’isola pedonale, a pochi metri da viale Ceccarini, il cuore pulsante di Riccione, dove si susseguono gli eventi e nascono le mode. Il giardino e la piscina (riscaldata e con area per bambini) si affacciano sulla passeggiata di viale Dante: un vero e proprio angolo verde, riservato e di completo relax nella zona più animata e frequentata di Riccione.
Hotel Adriatica Riccione

You may also like...