le 5 vie della moda

Dove fare shopping in Romagna: Le 5 vie della moda

In ogni vacanza che si rispetti non può mancare quella che per ogni donna è considerata l’attività più curativa e gratificante della vita: fare shopping.
Dalle boutique firmate ai mercatini dell’usato, dai negozi di accessori agli store più famosi, ogni città della Riviera ha la sua offerta, che soddisfa adulti, giovani e bambini e tutti i gusti in fatto di stile.

Le 5 vie della moda della Riviera sono le protagoniste di questo articolo, così da essere pronti per una giornata all’insegna dello shopping sfrenato.

VIALE CECCARINI – RICCIONE

Viale Ceccarini è la principale via del centro di Riccione, che con i suoi negozi, bar ed eventi è meta turistica per giovani e famiglie.
Il Viale, che offre dai negozi di abbigliamento alle gioiellerie di grandi marche, negli anni è sempre rimasto luogo di tendenza, non perdendo mai occasione per lanciare nuove mode.
Riccione è la città balneare più ricca di eventi, molti dei quali si svolgono sul suo viale principale, oltre che sul lungomare.

le 5 vie della moda_riccione

CORSO D’AUGUSTO – RIMINI

Il centro storico di Rimini è un ottimo campo di gioco per chi ama fare shopping, sbizzarendosi tra negozi di prestigiosi marchi e altri più a buon mercato.
Corso D’Augusto è una delle principali vie del centro, e , attraversandolo tutto, espone negozi di grandi firme, quali Armani,Guess, Luisa Spagnoli, Patrizia Pepe, accanto a vetrine lowcost amate dai giovani come H&M, Pimkie, Tezenis.
Verranno soddisfatti anche i gusti degli amanti del vintage, grazie a qualche negozietto che recupera abiti vintage di ogni tipo.

le 5 vie della moda_ rimini

ZONA DEL PORTO CANALE – CESENATICO

Il luogo di shopping, per eccellenza, di Cesenatico è la zona del porto canale, che interamente pedonale, favorisce lunghe passeggiate.
Zona ricca di negozi, si trova un po’ di tutto, dall’abbigliamento griffato agli accessori, dall’artigianato tipico ai souvenir.

le 5 vie della moda_ cesenatico

VIALE GRAMSCI E VIALE MATTEOTTI – MILANO MARITTIMA

Milano Marittima è la località dello shopping più famosa della Riviera.
All’incontro tra i due viali, viale Gramsci e Viale Matteotti, questa cittadina offre ai passeggiatori bellissimi negozi delle marche più esclusive, dall’abbigliamento agli accessori di ogni genere.
Milano Marittima è definibile capitale dello shopping della Riviera, per una passeggiata raffinata.

le 5 vie della moda_ Mi.Ma

VIA CAVOUR – RAVENNA

Via Cavour è la principale via della città dei mosaici, che parte da Porta Adriana, quella iniziale del centro storico, e arrivi fino in Piazza del Mercato coperto.
Gremita di negozi di qualsiasi genere, Via Cavour è ricca anche di bellissime piazzette interne in cui ci sono bar e negozietti particolari.

le 5 vie della moda_Ravenna

Che aspetti dunque?
Ora che conosci le vie più belle delle città della Riviera, non puoi che darti allo shopping sfrenato!

Buona lettura e buona passeggiata!

Beatrice Dari

You may also like...