tendenze moda 2016

Tendenze mare 2016: I 5 must have da avere in spiaggia

L’estate si avvicina e con lei arriva il momento di prepararsi per le giornate infinite in spiaggia.

Ogni anno la moda cambia e così anche i nostri armadi, ma è sempre difficile decidere tra le tendenze che si ripropongono, soprattutto se si parla di costumi e mare.

La prova costume è l’incubo di ogni donna, magra o curvy, perché non si è mai abbastanza in forma per indossare un costume da bagno, giusto?
Sbagliato!

Anche se con l’estate è odio e amore, quest’anno c’è una soluzione a tutto e se non sapete cosa portare in valigia, ve lo diciamo noi.

Tendenze 2016

Ecco i 5 must have dell’estate 2016, che non potranno assolutamente mancare in una vacanza al mare.

Iniziamo col dirvi le 4 generali tendenze che verranno adottate nelle collezioni beachwear 2016: JUNGLE FEVER (influenze etniche, tribali, animali, hip-hop e punk unite da colori e dinamismo), MENPHIS SPORT (celebrazione dell’umorismo e del kitsch. Colori sgargianti e disegni divertenti, superfici plastiche e moderne), RAVE COUTURE (celebrazione della pop art, senso di glamour sofistica e opulenza su outfit dalle linee semplici), BRUTAL GLAM (composizioni brutali che ispirano forme basiche e razionali tradotte in abiti futuristici, nero e sfumature di colori scuri. Sensualità, bellezza, forza ed energia).

VAI QUI PER UNA VACANZA LAST MINUTE SUPER TRENDY E SUPER CONVENIENTE!

I 5 must have dell’estate 2016

COSTUME DA BAGNO – BIKINI O INTERO?

Preparatevi per il ritorno del reggiseno a fascia, del trikini, e, sorpresa, del costume intero, ed oltre al solito minimal chic fatto di tinte bianche e nere, c’è un gran presenza di colori fluo, soprattutto per i costumi sportivi, stampe geometriche e tribali.
Per le taglie forti, un ritorno fiammante dei bikini anni ’40 e ’50 a vita alta, e costumi interi o trikini con ruches e frange, molto anni ’70.

BEACHWEAR 2016 – IN SPIAGGIA E FUORI

Kaftani, shorts, minigonne e canotte, l’abbigliamento da spiaggia è sempre più apprezzato e non può assolutamente mancare in valigia.
Soprattutto, è utile perché, non solo viene utilizzato in spiaggia, ma anche per aperitivi sulla sabbia, gite in barca o party in piscina.
Una tendenza particolare è la lavorazione all’uncinetto, che oltre ad essere su abiti da spiaggia, fa capolino, anche su costumi e abiti da sera, non solo per un look boho.

SANDALI E SLIPPERS – IMMANCABILI

Ecco le scarpe di moda per l’estate 2016 : sandali , con o senza tacchi, e le slippers, le ciabatte per uscire, prodotti con materiali raffinati e fantasie di ogni tipo.
Gli stilisti continuano dunque, dopo i mules della primavera, a proporre scarpe aperte sulla parte posteriore.

BORSA MARE – PAGLIA, VIMINI E RAFIA

Un accessorio davvero indispensabile durante le giornate in spiaggia è la borsa mare, che quest’anno segue la tendenza di materiali naturali, leggeri e pratici, come la paglia, il vimini o la rafia, che richiamano uno stile country o esotico.
Una delle novità più particolari sono proprio i cestini di vimini veri e propri, presi dal mondo del picnic e trasformati in borse giorno.

OCCHIALI DA SOLE – I Più BELLI PER L’ESTATE

Ultimo, ma non meno importante, l’accessorio che accompagna ogni giornata di sole: gli occhiali da sole.
Oltre a quelli da diva, avvolgenti o da gatta, troviamo parecchie lenti tonde su montature spesse, molto pop, che si tradurranno in modelli di vari colori, tra cui quelli principe del 2016, rosa quarzo e blu serenity.

Ora che sapete cosa non può assolutamente mancare in valigia per questa estate 2016, siete pronte per prenotare le vacanze.
Mi raccomando: se vi manca qualcosa, correte a fare shopping!

Beatrice Dari

LEGGI ANCHE

Dove fare shopping in Romagna: Le 5 vie della moda

Smalti per l’estate: Le 7 tendenze dalle passerelle alla spiaggia

You may also like...