Vacanza da single in Romagna: 5 consigli utili

Vacanza da single in Romagna: 5 consigli utili

Si fa tanto parlare della Riviera Romagnola come della regione ideale per le famiglie e per le compagnie di giovanissimi alla loro prima esperienza vacanziera.

Le località romagnole si adattano perfettamente anche alle esigenze di chi decide di intraprendere una vacanza da single, per riconciliarsi con se stesso/a, perché esce da una relazione sentimentale tormentata o semplicemente perché da solo/a si trova più a suo agio che in compagnia.

Se anche tu ti stai apprestando a prenotare una vacanza da single, ecco 5 raccomandazioni:

 1 – Attenzione ai siti per single

Tieniti alla larga dai siti che organizzano viaggi per uomini o donne sole, perché spesso si rivelano delle truffe.

2 – Che tipo di soggiorno desideri?

Interrogati sull’orientamento che vuoi dare a questo soggiorno.
Vuoi rilassarti e avere a tua disposizione tutte le comodità di un all inclusive oppure preferisci sperimentare nuove cucine, nuove location per cena mentre per pranzo ti accontenti anche solo di una piadina? In entrambi i casi troverai molte strutture adatte, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Qui trovi le offerte migliori per strutture all inclusive.
Qui avrai modo di scegliere il Bed and Breakfast che fa al caso tuo.

3- Le valigie

Prepara le valigie in maniera oculata in modo da non doverti trascinare un peso immane, soprattutto se decidi di viaggiare in treno – e in Romagna conviene (leggi qui la nuova promozione Trenitalia).
Se sei amante dei libri e punti a una vacanza di intensa lettura carica il tuo eReader con tutte le novità della stagione; ti risparmierai peso in più.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, decidi gli outfit principali prima di partire suddividendoli in momenti della giornata – spiaggia, pranzo, cena, serata mondana e/o in discoteca – e prepara le valigie di conseguenza.
Tieni spazio per gli inevitabili acquisti in loco.

4- Attività

In base a quelli che sono i tuoi gusti, pianifica le attività da svolgere in loco, qualche esempio:

5-  Sicurezza

Le località romagnole sono l’ideale per chi viaggia in solitudine, proprio per la ricca offerta di servizi e per l’ospitalità degli abitanti del posto. Tuttavia, è sempre preferibile, quando ci si sposta, avvisare qualcuno dei propri spostamenti, questa è una regola valida anche in città: qualcuno dovrebbe sempre sapere dove ti trovi, che tu sia uomo o donna.

Sperando che i miei consigli ti abbiano aiutato nell’organizzare il tuo soggiorno da single, ti auguro buone vacanze, ovviamente sempre e rigorosamente…. in Romagna!

You may also like...