Wellness romagna

Wellness Week Romagna: dieci giorni di sport e benessere

Sport, benessere, arte, enogastronomia, natura e aggregazione, ecco i temi dei dieci giorni di Wellness Week in Romagna, evento costituito da 300 appuntamenti, dai più grandi a livello internazionale a quelli dei piccoli comuni, riuniti sotto il segno dello “star bene”.
Wellness Week vuole essere un modo per far emergere ciò che la Romagna ha di meglio da offrire: dall’alimentazione allo sport, dal paesaggio all’educazione e cultura.
Un calendario fitto di impegni famosi come la Challenge Rimini o il Rimini Wellness di cui abbiamo già parlato in altri articoli, ma anche di proposte diverse, come escursioni, degustazioni e conferenze.
Centinaia di opportunità per vivere un po’ di salute e benessere nel territorio della Romagna scoprendone ogni dettaglio.
Questo magnifico e lungo evento ha un progetto di fondo: la Wellness Valley.
Iniziativa che vuol fare della Romagna il primo distretto internazionale nelle competenze del benessere e della qualità della vita, partendo dal patrimonio umano, sociale, artistico del territorio.
Idea lanciata nel 2002 da Nerio Alessandri, con il passare del tempo ha trovato sempre maggior consenso, fino a far sviluppare iniziative individuali che danno concretezza all’originaria proposta.
La Wellness Valley è un progetto che coinvolge tutti gli stakeholders e si sviluppa tramite internet pubblicizzando le eccellenze del territorio e grazie all’organizzazione di iniziative orientate al miglioramento continuo delle eccellenze stesse.
A questo proposito si hanno ben due benefici: uno verso l’interno migliorando la qualità della vita dei residenti e uno vero l’esterno aumentare l’attrattiva del territorio sia per turisti che per i lavoratori.
Un workshop viene organizzato dalla Wellness Foundation per fare il punto della situazione sui risultati raggiunti e decidere nuovi obiettivi per il futuro, ed è in questa ottica che la Romagna vuole essere laboratorio di buone pratiche e di altre da mettere a punto per poi portarle in altri territori.

Wellness Week

Saranno quindi dieci giorni di divertimento e noi cercheremo di tenerti al corrente di tutti gli eventi più interessanti proposti dalle città della Riviera così che tu possa partecipare a qualsiasi evento sia di tuo interesse!

Beatrice Dari

You may also like...