Concerti Cattolica estate 2016: l'agenda con artisti e date

Concerti Cattolica estate 2016: l’agenda con artisti e date

È il “pink positive” della Notte Rosa ad aprire venerdì 1 e sabato 2 luglio la stagione di eventi di Cattolica, partendo dalla kermesse dedicata agli anni ’70 e ’80 dal titolo “80.. noi figli delle stelle”.
Cattolica vedrà esibirsi nella sua Arena della Regina, artisti di fama nazionale ed internazionale, tra cui alcune facce già passate da lì.
Torna al live, dopo il successo dello scorso anno, Max Pezzali con il tour estivo lo impegnerà in dieci tappe fra giugno e luglio, e sarà parte dell’estate di Cattolica il 9 luglio con “Astronave Max New Mission 2016”, che supporterà il suo ultimo album, ottavo nella sua carriera da solista.

Concerti cattolica

Altra star che il 12 luglio si esibirà a Cattolica è Alan Parsons, musicista di fama internazionale e storico collaboratore di band come Pink Floyd e Beatles.
Inoltre, raggiungerà l’Arena della Regina anche il tour dei Negramaro, il 16 luglio, che offriranno al loro pubblico il live “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour”, di grande successo in tutte le città italiane già toccate, considerando i sold-out.
Tanto attesa anche la presenza della rocker italiana Gianna Nannini, che porterà in scena il suo “History Rock Tour” il 24 luglio.

concerti cattolica

Sarà un appuntamento che permetterà di riascoltare tutti i più grandi successi della Nannini, perché prevede una scaletta di oltre 30 brani che ripercorrono la carriera della cantautrice.
Inoltre, Cattolica verrà omaggiata dalla presenza dei vincitori dell’ultimo festival di Sanremo, gli Stadio, che si esibiranno il 20 agosto.
Il tour è partito per promuovere il loro quindicesimo album “Miss Nostalgia”, e la storica band ha festeggiato anno scorso i 30 anni di attività.

Beatrice Dari

You may also like...