Sito ufficiale Molo street parade  (ph © GIORGIO_SALVATORI)
Sito ufficiale Molo street parade (ph © GIORGIO_SALVATORI)

Molo Street Parade 2016: il 25 giugno Rimini torna a ballare

Anche questa estate torna l’evento musicale più atteso della riviera romagnola, l’evento che unisce musica, pescatori, mare e dj, torna la Molo Street Parade.
Nel 2015 l’evento ha fatto record di presenze con ben 200 mila partecipanti e quest’anno gli organizzatori vogliono replicare, proponendo l’eccellenza musicale che li contraddistingue.
L’appuntamento sarà, ovviamente, sul molo di Rimini sabato 25 giugno dalle 18.00 alle 01.00, in cui saranno presenti ben cento pescherecci e ottanta dj.
La formula, come anno scorso, sarà dj set e Sardoncini, perché si esibiranno sui pescherecci mentre i visitatori potranno gustarsi, oltre allo spettacolo, magnifico street food, pesce fresco e buon vino.
È proprio questo il punto fondamentale di questa edizione 2016: l’unione tra buon cibo e buona musica.
Ci saranno dj piuttosto famosi alla serata, tra cui Mike Candys, Plastil Funk, Rame, Stefano Fontana, Andrea Arcangeli, Gino Angioletti, Molella, Enrico Silvestr.
La cosa molto interessante è che ogni peschereccio sarà caratterizzato da un genere musicale diverso e grazie anche a questo, ha attirato , nelle scorse edizioni, e attirerà in questa, un pubblico molto eterogeneo per età e gusti musicali.
Folk romagnolo, ritmi latini del Gran Caribe, rock del Velvet, Dance, House, techno dei migliori dj, tanta musica e balli uniti alla ruota panoramica, aperta al pubblico e al buon vino e pesce fresco, altro protagonista indiscusso della serata fra sardoncini, saraghina, fritto di calamari e gamberi, serviti dalle 18 ininterrottamente per tutta la sera.
Lo scorso anno anche l’anteprima fatta il venerdì sera, Molo Live Parade, ha avuto un’enorme successo, e non è escluso che anche quest’anno venga replicato.
L’anteprima sarebbe tutta dedicata, come si evince dal nome dell’evento, alla musica live, che la scorsa edizione disseminò Tribute Band lungo il tratto del Lungomare da Piazzale Fellini al Porto, chiuso chiaramente alla circolazione di auto.
La Molo Live Parade si è rivelata, alla sua seconda edizione, un valore aggiunto su cui gli organizzatori potranno puntare anche quest’anno.
In conclusione la Line Up della Molo Street Parade non è ancora stata completata e potrebbero esserci novità nei giorni prossimi, ma sicuramente possiamo dirvi che l’ingresso è gratuiti e per tutti i curiosi, appassionati o semplicemente per chi è alla ricerca di divertimento.
Nel frattempo per altre informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento.

Pronti a divertirvi e ballare con la Molo Street Parade?

Beatrice Dari

You may also like...