Rimini Park Rock

Rimini Park Rock 2016: Offspring, Pennywise e Good Riddance live

Stasera dalla ore 19 a Rimini Fiera si terrà il Rimini Park Rock, in cui si esibiranno famosissime band del genere punk rock.
Ve lo avevamo già anticipato in un precedente articolo, dove vi abbiamo elencato le date dei concerti più importanti dell’estate di Rimini.
Organizzato dalla società LP Rock Events, gruppo di giovani di Bellaria, l’appuntamento è di quelli da non perdersi perché c’è la possibilità concreta di ascoltare livello gli Offspring, Pennywise e Good Riddance, tre band leggende musicali del genere, nel tour Punk Rock Summer Nationals.
Gli Offspring non hanno bisogno di essere presentati, perche sono senza ombra di dubbio, sono una delle band più importanti e durature nella storia del punk rock.
Dexter Holland, alla voce e chitarra, Noodles, altra chitarra, Greg K al basso e Peter Parade alla batteria formano gli Offspring, che nascono quasi per caso nel 1989 e che negl’anni ’90 raggiungono un successo mondiale, diventando una band da record, considerando che ad oggi hanno tenuto più di 1100 concerti in varie parti del mondo e venduto più di 40 milioni di dischi dei loro 9 album pubblicati.
Si esibiranno all’evento anche i Pennywise, band pilastro del punk rock californiano.
28 anni di attività per i 4 musicisti che hanno affrontato insieme qualsiasi tipo di situazione continuando a suonare sempre in tutti i più grandi festival esistenti.
Con l’unione tra hardcore e surf punk, la band ha uno stile musicale personale che li contraddistingue da altri, ma anche i testi sono un loro punto di forza: riflessioni sul clima politico, status sociale e problemi della vita.
Il concerto sarà però aperto dai Hood Riddanc, band altrettanto importante che dopo 7 album dalla loro nascita, nei primi anni ’90, nel 2007 si sciolsero per portare avanti progetti personali.
A distanza di pochi anni la reunion sul palco del Rimini Park Rock, grande occasione per rivederli insieme.
Sarà un grande evento e un grande concerto quello di stasera, per i nostalgici e gli appassionati, il punk rock infiammerà Rimini Fiera.

Rimini Park Rock

Info biglietti: ticketone, vivaticket e mailticket
Ingresso 32,00 euro + d.d.p
Ingresso in cassa 32,00 euro
Ingresso gratuito ai minori di 14 anni (fino a 13 compreso) accompagnati da un parente. Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata.

Beatrice Dari

You may also like...