Riminicomix

Riminicomix 2016: Giorgio Vanni in concerto il 16 luglio

Chi di noi non ha mai visto un cartone giapponese?
Chi di noi non ha mai cantato la sigla di Ken il Guerriero, di DragonBall, di Holly e Benji, di Rossana?

Tutti noi abbiamo ascoltato una di queste sigle almeno una volta e tutti noi, almeno una volta, abbiamo sognato di riascoltarle per ricordare i tempi in cui da bambini attendavamo l’ora della merenda per guardare i cartoni animati.

Quel momento è finalmente arrivato!
Sabato 16 luglio Cartoon Club e Riminicomix presentano GIORGIO VANNI LIVE, che ritorna con l’energia esplosiva e il travolgente ritmo delle sigle dei cartoni animati di Italia Uno che lo hanno reso il re di queste canzoni, assieme alla regina Cristina D’avena.
Al termine dell’esibizione Giorgio Vanni si fermerà a firmare autografi e si concederà a tutto il pubblico con foto e selfie.

Ci sarà, persino, la possibilità di acquistare anche i CD e per ulteriori informazioni in questo campo basta contattare la pagina ufficiale del cantante!

GIORGIO VANNI

Nel 1998 ebbe inizio il suo viaggio nelle sigle, quando compose ed interpretò la sua prima intitolata Superman.
A questa seguirono tantissimi successi, tra cui cui L’incredibile Hulk del 1999, Rossana (interpretata da Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, ma composta da Gianfranco Fasano e arrangiata da Max Longhi) e Diabolik del 2000; What a mess Slump e Arale e I cavalieri dello zodiaco del 2001; Detective Conan del 2002; Beyblade, Beyblade V force e Yu-Gi-Oh! del 2003; He-man and the masters of the universe e Holly e Benji forever del 2004 e le ultimissime Yu-Gi-Oh GX, Io credo in me e Keroro.

Il più grande successo lo hanno riscosso però le sigle create per le varie serie di Dragon Ball e Pokémon, le quali sono state aprezzate non solo dai bambini, ma soprattutto dagli adulti.
Giorgio Vanni non è, però, solo un cantante, è anche compositore: ha, infatti, composto molte sigle per Cristina D’Avena, tra cui Sabrina, Doremì, Hamtaro, Doraemon e All’arrembaggio!.

Organizzatore
Riminicomix

Luogo e Indirizzo
Rimini
Piazzale Fellini, 3

Beatrice Dari

You may also like...