Riviera in concerto: i 7 eventi musicali

Riviera in concerto: i 7 eventi musicali da non perdere

Spesso la Riviera Romagnola è palcoscenico di grandi concerti e festival musicali, molti sono gli artisti italiani e internazionali che scelgono le città della riviera come tappa per il loro tour.

Rimini, in modo particolare, è quella più gettonata da molti, forse perché conosciuta largamente per la sua vita notturna e per il turismo, ma non è la sola.
Se siete alla ricerca di qualche concerto a cui partecipare, noi vi daremo qualche dritta sui prossimi eventi in circolazione lungo la costa della Romagna.

1 – SABATO 23 APRILE – DON DIABLO ALL’ONYX CLUB , RAVENNA

ONYX Club è orgoglioso di annunciare il ritorno a Ravenna, per la sua prima data in italia del 2016, del DJ più famoso degli ultimi anni.
Il DON, chiamato così dai fans, sta dominando la scena musicale EDM, grazie al suo personale stile FUTURE HOUSE, molto apprezzato anche dal pubblico femminile.

2 – SABATO 30 APRILE – GLI STADIO IN CONCERTO AL TEATRO NOVELLI, RIMINI

I vincitori del Festival di Sanremo scelgono come una delle tappe del loro tour la città della Romagna, portando in scena i brani del loro nuovo album, Miss Nostalgia, uscito nello stesso periodo del festival.
Sarà un’ottima occasione per ascoltare vecchi e nuovi brani di una delle band più amate di sempre.

3 – VENERDI’ 13 MAGGIO – ELIO E LE STORIE TESE AL 105 STADIUM , RIMINI

Il rock demenziale di questa band è ormai famoso tra adulti e ragazzi di ogni età, e una delle tappe del loro Piccoli Energumeni Tour, che li vedrà impegnati nel mese di maggio, si terrà al 105 Stadium di Rimini.
Presenteranno vecchi brani storici, ma anche quelli del nuovo album, Figgatta de blanc, tra cui quello portato al Festival di Sanremo, Vincere l’Odio.

4 – MARTEDI’ 14 GIUGNO – THE OFFSPRING, PENNYWISE E GOOD RIDDANCE IN CONCERTO, RIMINI PARK ROCK

Sono 3 le band punk che si esibiranno in occasione del Punk Rock Summer National Tour, evento che in Italia farà solo due date, Milano e Rimini.
Si tratta dunque di un evento unico e imperdibile e, probabilmente, un’occasione irripetibile per gli amanti del genere di vedere Offspring, Pennywise e Good Riddance sullo stesso palco.
Tre delle più influenti band del punk che purtroppo non capitano spesso in Italia si esibiranno al Rimini Park Rock il 14 giugno 2016.

5 – SABATO 25 GIUGNO – MOLO STREET PARADE, RIMINI

Ormai immancabile evento che precede la Notte Rosa, torna anche quest’anno la Molo Street Parade alla sua quinta edizione.
Anche se ancora non è stata resa nota la line up di quest’anno, sono attesi dj di fama internazionale che si esibiranno, come tutte le passate edizioni, sui pescherecci, e non mancheranno gli stand di sardoncini grigliati.
Vi terremo aggiornati sull’evento con un articolo dedicato.

6-MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE- EMMA AL 105 STADIUM, RIMINI

Al suo grande ritorno sulla scena live, la cantante promuoverà il suo nuovo album con l’Adesso Tour, che si terrà da fine settembre.
Emma ha scelto Rimini come unica data, per ora, della Romagna, occasione imperdibile per i fans per scoprire le nuove canzoni in uno spettacolo che si preannuncia imperdibile.

7 – DOMENICA 20 NOVEMBRE – MARCO MENGONI, 105 STADIUM RIMINI

Uno degli appuntamenti più importanti è proprio questo: il concerto di uno dei cantanti italiani più amati del periodo, che si esibirà a Rimini durante il suo tour autunnale.
Un anno ricco di concerti quello di Marco Mengoni, che dopo il tour estivo fa partire, quasi subito, il suo tour autunnale, protagoniste del quale saranno le canzoni dell’album Le cose che non ho, pubblicato a Dicembre 2015.
Si rivela quindi un’occasione imperdibile per tutti i fans, soprattutto per quelli che non hanno potuto partecipare alle date del tour estivo.

Per altri eventi continuate a leggere il nostro magazine, vi terremo sempre aggiornati sulle novità!

Beatrice Dari

You may also like...