summer festival

Summer Festival 2016: non ci saranno i Simple Minds in concerto a Rimini

Dal 9 al 17 giugno si terrà a Rimini il Summer Festival, iniziativa organizzata dal Rose&Crown presentata il 16 maggio.
Sembrerebbe che nella giornata inaugurale del festival, da programma, era stata diffusa la notizia che si sarebbero esibiti i Simple Minds, una delle band più rappresentative degl’anni ’80 e ’90 capitanata da Jim Kerr, che proprio sulla pagina ufficiale della band ha smentito la loro partecipazione.
Sulla pagina Simple Minds Official, JK ha scritto un post dove spiega che i Simple Minds non sapevano nulla di questo festival e mette in guardia i loro fans da questo tipo di annunci, fuorvianti.

summer festival

Questo equivoco sembra nato dal fatto che altri membri della band originale hanno dato vita ad un progetto che prende il nome di X Simple Minds, il gruppo alla fine presente nella scaletta del festival.
Ovviamente il Rose&Crown nella notte ha mandato un post di scuse, e sembra essere risolto il malinteso.
Tra gli ospiti alla manifestazione ci saranno Giuliano Palma, i Ridillo e l’Hot Boogie Trio, i Rubber Soul e i Vinile 45.
Sarà in programma la Notte delle Chitarre e una serata dedicata al rock con diversi gruppi, e lunedì 13 la serata si intitolerà “Luneditalia” con in programma prima la partita della nazionale agli europei in maxi schermo e poi l’esibizione live di uno dei fratelli Righeira e di Ivan Cattaneo.
Tutti i concerti sono gratuiti e inizieranno alle 22 circa; la serata partirà dalle ore 18.
Per il festival il lungomare verrà chiuso, mentre saranno coinvolti gli alberghi della zona che promuoveranno l’evento e avranno a disposizioni particolari offerte per i loro ospiti.
Infine, il 17 che sarà l’ultimo giorno di festival, arriverà il primo treno da Monaco di Baviera e per questo si farà un gemellaggio con i turisti tedeschi.
A parte il malinteso con i Simple Minds, è un evento molto atteso e ben organizzato, che interessa sia i giovani che gli adulti e che aprirà l’estate 2016.

Beatrice Dari

You may also like...