notte rosa 2016

Notte Rosa a Rimini: tutti le informazioni per arrivare

Ormai manca pochissimo alla grande festa in rosa e, noi, vi abbiamo raccontato cos’è questa Notte Rosa, fornito i programmi delle varie località, e le informazioni sulla viabilità nella città regina di questa manifestazione: Rimini.
Ma chi viene da altre regioni,sa come poter arrivare a Rimini in tranquillità?
Noi di Riminibeach, ci teniamo alla vostra partecipazione a questo fantastico weekend, e, per questo, vi forniremo di seguito di tutte le informazioni di cui avrete bisogno per viaggiare in direzione Rimini ed arrivare senza problemi.
Ci sono più soluzioni, alcune dispendiose, altre meno, quelle più comode e quelle scomode, ma sono varie e voi potrete scegliere quella che fa più al caso vostro.

COME RAGGIUNGERE RIMINI IN AUTO

Da Nord, Rimini si raggiunge con l’autostrada A14 da Bologna, dove confluiscono l’A1, Autostrada del Sole, la A21 Torino-Piacenza e la A22 del Brennero.
Venendo da Venezia la strada più veloce resta la statale 309 “Romea”, sulla quale si innestano le strade da Padova e Ferrara.
Da Sud, invece, oltre all’ A1 e all’A14, vi segnaliamo la superstrada E45, che attraversando l’Appennino collega Cesena a Roma e la statale 16 Adriatica.

USCITE AUTOSTRADALI

– Rimini Nord (Bellaria Igea Marina, frazioni nord di Rimini, Sant’Arcangelo di Romagna e tutti i comuni della Valle del Marecchia)
– Rimini Sud (Rimini centro e frazioni sud, Repubblica di San Marino)

COME RAGGIUNGERE RIMINI IN TRENO

La stazione di Trenitalia a Rimini si trova in Piazzale Cesare Battisti.

Linee dirette:

Rimini-Ancona-Lecce
Rimini-Roma
Rimini-Bologna-Milano-Torino
Rimini-Bologna-Verona-Brennero
Rimini-Ravenna-Faenza

COME RAGGIUNGERE RIMINI IN AEREO

A Rimini c’è l’aeroporto internazionale Federico Fellini, Rimini-Repubblica di San Marino.

Organizzate il vostro viaggio e venite a festeggiare l’appuntamento più atteso dell’estate.

Beatrice Dari

You may also like...