Boabay

Boabay a Rimini: il parco galleggiante in mezzo al mare

A Rimini ci sarà un nuovo luogo in cui vivere in allegria e divertimento questa estate 2016.
Si trova in mare aperto a 100 metri dalla spiaggia, posizionato davanti agli stabilimenti balneari dal 53 al 58 e si chiama Boabay.
L’aquapark più grande del mondo, composto da gonfiabili modulari che creano la scritta #Iloverimini visibile anche dal satellite, nasce dall’iniziativa di Le Spiagge Rimini Srl, un gruppo di investitori che operano nel turismo da ormai decenni, titolari di 14 zone spiaggia nell’area più centrale di Rimini mare.
Nell’estate 2015 questo gruppo si è unito creando un network in grado di offrire molteplici servizi ai turisti, e per la stagione 2016 si sono lanciati in questa nuova impresa che a come obiettivo rimettere “al centro” il mare di Rimini e il divertimento, offrendo un nuovo ed originale valore aggiunto al turismo estivo della Riviera.

APERTURA

Il Boabay sarà inaugurato sabato 9 luglio con tanto di “taglio del nastro” dello staff di Spiagge Rimini che ha fortemente creduto in questo progetto.
Il 10 luglio, domenica, si comincia con il primo dei tanti appuntamenti che si svolgeranno sul parco galleggiante: “AfterSun Party” con Paolo Noise, dj di Radio 105, che dalle 18 presso il bagno 56 autograferà le maglie della sua nuova linea Figo, divise dello staff del parco, per poi concludere con dj set fino al tramonto.

DI COSA SI TRATTA?

Boabay è un Aquapark galleggiante immenso, composto da 190 gonfiabili modulari comprendenti di scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme e un iceberg da scalare alto più di 4 metri.
L’area totale è di 34.000 metri quadrati, l’enorme cuore rosso della “scritta” è un tappeto elastico e lo spazio dell’hashtag è riservato ai bambini dai 4 anni compiuti fino ad 1,40 metri di altezza, che possono accedere, in ogni caso, esclusivamente accompagnati da un maggiorenne.

Boabay

Già dalla sua apertura il parco ha attivato una grande rete di collaborazioni, che vanno dai grandi marchi come la Coca-cola, Motta e Monster, alle realtà del nostro territorio romagnolo come Mirabilandia, Castelguelfo Style outlets e Bounty Rimini.

ORARI

L’aquapark sarà aperto tutti i giorni dal 9 luglio all’11 settembre, dalle 9.00 alle 19.00.
Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro e la stessa cifra vale per la formula bambino+adulto.
I biglietti sono venduti dai bagni 48, 54, 56, 57, 62 e sarà possibile acquistarli dalle 8.30 alle 18.00.
Al parco si può accedere esclusivamente con il giubbotto salvagente fornito dal personale; l’ingresso è vietato ai minori di 4 anni e alle donne incinta; l’apertura del parco è, chiaramente, vincolata dalle condizioni meteo e la chiusura è segnalata dalla doppia bandiera rossa.

Vi aspetta un mare di divertimento, nelle spiagge di Rimini !

Beatrice Dari

You may also like...