digitale rosa

Digitale Rosa: il 1° luglio la formazione web è delle donne

Non solo la Notte Rosa il 1 luglio tinge di rosa la città di Rimini, ma al Palacongressi anche un evento web innovativo e all’avanguardia è in linea con il colore del Capodanno estivo della riviera.
Organizzato da Europa Cube Innovation Business School, con il patrocinio del Comune di Rimini e Regione Emilia Romagna, l’evento “Digitale Rosa” chiama a raccolta 16 relatrici del digital, esperte del web marketing italiano, per condividere con il pubblico la loro conoscenza ed esperienza.
Gli argomenti potrebbero essere tantissimi: come aprire un e-commerce, come lanciare una start up, come orientarsi in rete e da essa trarne beneficio.
Questo evento ha l’obiettivo di unire contenuti di alto livello e tavole rotonde di confronto.
Un momento dedicato alle donne che vivono il mondo tecnologico ogni giorno con la passione che contraddistingue il genere femminile, ma anche un momento per lasciare spazio di confronto, di scambio e condivisione.
Le protagoniste saranno chi questo mondo digitale lo sta facendo crescere con dedizione e serietà.
Tra le 16 relatrici, una super ospite internazionale Aleyda Solis, guru del web mondiale, che ci illuminerà sulle buone pratiche dell’attività SEO.
Inoltre, ben 6 ospiti speciali: Patrizia Frattini e Daniela Mosca, Rete al Femminile, porteranno la loro testimonianza su come lanciare un Business tramite il digitale e di come il digitale si usi tutti i giorni; Viola Berti e Giovanna Hoang, con Fluudy, il loro progetto speciale, che da digitale in rosa è diventato digitale in giallo, con questa app dedicata alla cucina; Andrea Boscaro, web marketing specialist, uno dei più famosi in italia, ha scritto parecchi libri sull’argomento; infine, Giampaolo Lorusso, web marketing e usability professional, uno dei primi professionisti del web in Italia ad interessarsi ai motori di ricerca, ideatore di ADworld Experience.

I prezzi del biglietto sono 2 diversi:
– 129 euro prezzo intero, comprensivo di coffee break, lunch, tavola rotonda e kit
– 39 euro, sconto universitario, unicamente per studenti comprensivo di coffee break, lunch, tavola rotonda e kit

Un evento di formazione e approfondimento, insomma, aperto a chiunque sia appassionato o interessato al mondo del web, al femminile.
Il web si tinge di rosa nel giorno della Notte Rosa.

Beatrice Dari

You may also like...