Treno gratis per Rimini, Riccione e Cattolica: torna in Romagna la promozione vacanziera

Monaco Rimini treni: in arrivo il nuovo collegamento estivo

Nuovi collegamenti in treno partiranno dal 17 giugno e saranno attivi fino al 10 settembre, collegando, con circa 8 ore di viaggio, da Monaco di Baviera a Rimini.
Solo nei fine settimana, saranno due i collegamenti, ogni venerdì/sabato con ritorno sabato/domenica, e i treni saranno attrezzati con 500 posti, dotati di carrozza bici, ristorante, carrozza con scompartimento riservato a donne sole e donne con neonati, che avranno perciò la possibilità di allattare in libertà.
Gli orari di partenze e arrivi saranno ben definiti, poiché il treno sarà uno solo a weekend, e i prezzi variano a seconda delle fermate da cui si parte, dai 39 euro con partenza dalla Germania, dai 29 se si parte dall’Austria e dai 9 se dal Trentino.
Ovviamente i prezzi sono gli stessi anche per i viaggiatori che dalla Romagna vogliono fare una vacanza a nord.

“Siamo contenti di inaugurare e prolungare questo nuovo collegamento diretto da Monaco a Rimini, città tra le destinazioni più richieste da parte dei tedeschi” ha detto l’amministratore delegato di DB Bahn Italia, Marco Kampp, che ha permesso tutto questo grazie alla collaborazione con la regione.

“Questa operazione –sottolinea Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo – rientra nella massiccia campagna promozionale che abbiamo avviato da marzo scorso sui mercati di lingua tedesca e costituisce per la Riviera Romagnola un’ottima opportunità che i nostri operatori turistici hanno colto appieno“.

Chiaramente, è stato organizzato anche un servizio navette, gestito da Benedettini, che all’arrivo dei turisti li condurranno nelle varie località della riviera, da Cervia a Cattolica: 26 fermate in direzione nord e 25 in direzione sud.
Saranno disponibili, anche, pacchetti treno+navetta+hotel proposti dagli albergatori.
Sono diverse, ovviamente, le azioni promozionali di questa grande novità, sia a Monaco di Baveria, in Germania, sia qui in Romagna.
Inoltre, un’altra novità molto interessante è che in occasione di eventi particolari sulla Riviera, Notte Rosa e Notte del Liscio, ad esempio, a bordo del treno ci saranno intrattenimento e animazioni a tema delle varie feste.

Prenota la tua vacanza qui e corri a comprare i biglietti.

You may also like...