Treno gratis per Rimini, Riccione e Cattolica: torna in Romagna la promozione vacanziera

Monaco Rimini treni: è partito il collegamento tanto atteso

Vi avevamo parlato in un articolo qualche settimana fa dei nuovi collegamenti ferroviari che uniranno la riviera romagnola, Rimini per esattezza, alla città di Monaco di Baviera.
È proprio da sabato, 18 giugno, due giorni fa, che è partito questo collegamento, che durerà fino all’11 settembre, dalle ferrovie DB-OBB, ogni weekend.
Il treno partirà da Monaco di Baviera per fare tappa, prima dell’arrivo a Rimini, a Trento e Rovereto.
Nello specifico il treno EC 85 partirà, tutti i venerdì e sabato, dalla città tedesca alle 9.35, per fare tappa a Trento alle 14.02, a Rovereto alle 14.17 e arrivare a Rimini alle 17.29.
Invece, per la tratta Rimini-Monaco, il treno EC84 partirà dalla riviera alle 10.35, si fermerà a Rovereto alle 13.43, a Trento alle 13.59 e arriverà in Germania alle 18.21.
Gli orari di partenze e arrivi sono quindi ben definiti, soprattutto perchè il treno sarà uno solo a weekend, e i prezzi variano a seconda delle fermate da cui si parte, dai 39 euro con partenza dalla Germania, dai 29 se si parte dall’Austria e dai 9 se dal Trentino.
I biglietti sono acquistabili, ormai da venerdì scorso, anche alla stazione FTM di Trento, che da qualche tempo effettua il servizio di vendita anche delle ferrovie DB-OBB.
I treni sono attrezzati con 500 posti e dotati di carrozza bici, ristorante, carrozza con scompartimento riservato a donne sole e donne con neonati, che avranno la possibilità di allattare in libertà.
Come già preannunciato, è stato organizzato anche un servizio navette, gestito da Benedettini, che all’arrivo dei turisti tedeschi li condurranno nelle varie località della riviera, da Cervia a Cattolica.

Che aspettate allora a provare questo nuovo servizio?

Beatrice Dari

You may also like...