#naveincittà

#Naveincittà approda a Rimini: il tour nazionale della realtà virtuale di MSC Crociere

MSC Crociere, la più grande compagnia di Crociere al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, offrirà l’opportunità di vivere un momento della magica vita di bordo grazie alla realtà virtuale degli oculus Gear VR del partner Samsung e da questa nuova tecnologia messa a punto dalla MSC insieme ad Axed Group: la prossima tappa sarà Rimini.
Dal 1 al 3 luglio al centro commerciale Le Befane approderà il road show #naveincittà e Msc darà la possibilità ai visitatori di “salire a bordo” di una nave.
L’esperienza virtuale di realtà immersiva di visori Gear VR è assicurata, e indossando gli oculus si potrà assistere a uno dei tanti spettacoli entusiasmanti in programma nei teatri di bordo di tutte le navi della flotta MSC Crociere.

Questo tipo di tecnologia non permette solo una visione 3D o 4D, ma un’esperienza immersiva a 360°.
All’interno dello show partirà, anche, un contest che permetterà la vincita di molteplici premi, e per vincere i partecipanti dovranno sfidarsi in una gara ad ostacoli correndo a bordo di un segway virtuale intorno alle piscine coperte della MSC Splendida.
Vincerà il più veloce, ed ogni performance verrà proiettata live sul maxischermo dello stand e videoregistrata mixando realtà virtuale e mimica facciale.
Un’esperienza coinvolgente e ad alta innovazione tecnologica per la prima volta realizzata in Italia .
Ad ogni tappa del road show verranno messi in palio per il primo classificato alla gara ad ostacoli un Samsung Galaxy S7 e un visore Gear VR, mentre il secondo e il terzo un monitor TV curvo da 27’’ e un monitor pc curvo da 27’’.
Quando il tour sarà finito saranno messi in palio altri premi per il primo classificato di tutte le tappe, che si aggiudicherà una crociera negli Emirati Arabi, per il secondo di tutte le tappe, che andrà in crociera nel mediterraneo e al terzo andrà una mini crociera di quattro giorni.

Di solito chi sale per la prima volta su una nave da crociera viene colto da una sensazione di entusiasmo e meraviglia perché scopre il fascino di ambienti e spazi che non poteva immaginare fossero parte di una crociera” ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. “L’immensità di un teatro di bordo in grado di ospitare più di 1.000 persone non si può raccontare, e neanche l’eleganza del centro benessere, la maestosità della hall e dei numerosi lounge bar che si sviluppano per gli oltre 300 metri di lunghezza della nave. Per questa ragione l’unico modo per riuscire a regalare l’effetto WOW a un numero potenzialmente illimitato di persone senza farle salire fisicamente a bordo, è “portare”, anche se virtualmente, le navi dalle persone.

Il tour nazionale #naveincittà durerà sei mesi e approderà in 15 città italiane tra cui Napoli, Roma, Verona, Milano, La Spezia, Firenze, Torino e tante altre.
Potrete trovare tutte le info, calendario delle tappe, e tutti i dettagli di questa iniziativa sul sito su cui sono disponibili persino l’elenco delle tappe, le classifiche del contest “Corriabordo”, i video delle prove e la lista premi.

Un’esperienza tecnologica unica e un’occasione imperdibile di vincere favolosi premi!

Beatrice Dari

You may also like...