Ponte del 25 aprile 2016: il Meteo per il tuo weekend di relax

Navetta Rimini Bologna: un collegamento di grande successo

Il nuovo collegamento di linea su gomma tra Rimini e Bologna, avviato il 16 gennaio 2016 ha ospitato a maggio oltre 5 mila passeggeri.
Senza contare le persone che hanno già prenotato corse per l’estate.

Rimini - Bologna

Il trend è in crescita costante (+ 60%), con un passaggio da 800 passeggeri mensili di febbraio a 1.700 di aprile.

Nei primi due mesi di attività dello shuttle, il 75% dei viaggi si svolgeva sulla tratta Rimini Bologna e solo il 25% nella direzione opposta. I picchi di traffico dall’aeroporto Marconi si limitavano alle date delle manifestazioni di Rimini Fiera.

Roberto Benedettini, amministratore unico dell’omonimo gruppo a cui è affidata la linea (e oltre a questa anche anche il servizio di collegamenti da Rimini a Cervia, da Rimini a Cattolica per i turisti in arrivo in Riviera dal prossimo 17 giugno, grazie ai treni bisettimanali Monaco di Baviera Rimini), commenta i dati con toni entusiastici:

L’analisi del volume traffico ci conferma come lo shuttle abbia una base importante di spostamenti locali effettuati dagli abitanti del territorio. Con l’arrivo di primavera e estate e una diffusione più ampia della conoscenza del servizio da parte del pubblico, intercetta invece un numero sempre più alto di viaggiatori in arrivo al Marconi e che vogliono poi raggiungere la Riviera.

Un nuovo collegamento che rende la mobilità in Romagna sempre più rapida e scorrevole.

Abbiamo visto anche

Monaco Rimini treni: in arrivo il nuovo collegamento estivo.

Treno gratis per Rimini, Riccione e Cattolica: torna in Romagna la promozione vacanziera.

You may also like...