Notte rosa 2016

Notte Rosa 2016: a Rimini le modifiche alla viabilità

SEGUITE LA NOTTE ROSA DALLE NOSTRE WEBCAM!

La Notte Rosa è un evento conosciuto a livello nazionale, e, per questo, in tantissimi si riversano nelle località di tutta la riviera per festeggiare insieme agli amici.
Chiaramente, come nelle scorse edizioni, a Rimini verranno presi provvedimenti sulla viabilità cittadina, che verrà momentaneamente modificata.

STRADE INTERNE ALLA FESTA

Il cambiamento maggiore sarà la chiusura alla circolazione del lungomare da Marebello a Piazzale Boscovich, ma ce ne saranno molti altri.
Dalle 20.00 di venerdì 1 luglio alle 4.00 di sabato 2 luglio e dalle 20.00 di sabato 2 luglio alle 4.00 di domenica 3, l’ordinanza della Polizia municipale prevede la chiusura al traffico del lungomare Murri, del lungomare Di Vittorio, di Piazzale Gondar, parte di Piazzale Kennedy, del lungomare Tintori e delle vie attorno a Piazzale Fellini.
Su queste stesse strade e negli stessi orari in cui vige il divieto di circolazione, è istituito, anche, il divieto di sosta.
Il lungomare Di Vittorio e il lungomare Murri, saranno chiusi alla circolazione dalle 6.00 di giovedì 30 giugno alle 13.00 di domenica 3 luglio, con il divieto di sosta su entrambi i lati delle strade.

STRADE ESTERNE

Non solo le strade coinvolte direttamente dalla festa, ma anche alcune strade esterne, verranno modificate temporaneamente con la creazione del doppio senso di circolazione su Viale Regina Elena, da Piazzale Gondar a Via Firenze, su Via Beccadelli, da Viale Vespucci al lungomare Tintori e su Piazzale Kennedy.

ALTRE INFORMAZIONI

Inoltre il Comune di Rimini ha disposto, con un’altra ordinanza, la deroga del limite di durata delle manifestazioni temporaneamente, fra il 5 luglio e il 7 luglio.
La non applicazione dei limiti di durata e di orari della manifestazione comprende tutto il territorio del comune.
I limiti per musica e suoni, stabiliti dal Regolamento Comunale per la tutela dell’inquinamento acustico, rimangono confermati.

Questi sono tutti i cambiamenti della mobilità a Rimini, per cui se stavate pensando di fare lì il weekend della Notte Rosa ,vi consigliamo di evitare la macchina e magari prendere qualche mezzo pubblico, come il treno.

Buon weekend!

Beatrice Dari

You may also like...