Notte Rosa 2016: un sorriso e "Pink Positive"!

Notte Rosa 2016: un sorriso e “Pink Positive”!

SEGUITE LA NOTTE ROSA DALLE NOSTRE WEBCAM!


Sta per tornare la grande festa dell’estate, che dal tramonto fino alle prime luci dell’alba tinge di rosa 170 km di Riviera Romagnola con un’esplosione di suoni, luci, performance, concerti, immagini e magiche atmosfere.
È la Notte Rosa, il grande evento dell’estate, giunto all’undicesima edizione e diventato oramai un rito collettivo che si celebra sull’enorme palcoscenico della riviera.

Vi siete mai chiesti come mai la scelta è ricaduta proprio sul colore rosa?
A quanto pare perché questo colore è simbolo di dolcezza, accoglienza, ospitalità e di buoni sentimenti, tutti valori che la Romagna possiede, perché è ancora forte il senso di appartenenza ad un comunità accogliente.

Pink Positive

Il motto di quest’anno è, infatti, Pink Positive e la nuova immagine ufficiale è un grande smiley, progettato dal designer riminese Andrea Cavallotti.

Un grande sorriso su sfondo rosa che si accosta a due occhi dolci e un invito a pensare positivo, a pensare rosa.
In realtà, ci sono più emoticon per l’immagine ufficiale che rappresentano i punti salienti della nostra Riviera Romagnola: smile col sorriso rappresenta l’allegria e l’accoglienza; lo smile con gli occhi a cuore è simbolo dell’amore e dell’amicizia; quello con occhiali da sole indica la spiaggia e quello con un occhio solo vuole evidenziare che la Notte Rosa è per tutti, senza distinzioni di alcun genere.

Rimini

Rimini inizia in anticipo e tanti saranno gli eventi organizzati dai quest’anno è stata confermata la collaborazione con la riviera nord delle Marche, perciò venerdì primo luglio, a partire dal tramonto inizierà la manifestazione più grande di tutta l’estate partendo dalla riviera di Comacchio fino a Senigallia.

Programma

Ecco alcuni momenti che potrebbe interessarvi per partecipare alla più grande festa dell’estate:

Il 30 giugno in piazzale Benedetto Croce si esibirà Fabio Concato, mentre sui colli di Covignano ci sarà un magico tramonto con i Carmina Burana.
Venerdì 1 luglio ci sarà il grande concerto di Carmen Consoli in piazzale Fellini, mentre il 2 luglio, sabato, Alberto Fortis darà un meraviglioso, dolce risveglio con il pianoforte ai sopravvissuti della notte per un concerto all’alba di Rimini Terme.
Un altro evento molto interessante sarà  l’appuntamento afro-brasiliano più esplosivo dell’estate, in cui la potenza del ritmo samba reggae di Salvador de Bahia animerà la bellissima location del parco Fellini a Rimini con un programma molto artistico che propone esibizioni di vario genere, tutte in stile Brasile.
L’appuntamento partirà alle 17.00 e continuerà fino all’alba con DJ set Afro World Musica.
Durante questa grande notte ogni locale e ogni location avrà il suo il suo evento e il suo programma, infatti questi sono solo alcuni di quello che potrete trovare quella sera.

La Notte Rosa vi aspetta e ricordate: PINK POSITIVE!

Beatrice Dari

You may also like...