pokemon go

Pokemon Go: la top 5 Pokestop, dove cacciare in Romagna

La grande novità del 2016 è un videogioco, che sta facendo impazzire giovani, adulti e bambini alla ricerca di piccoli animaletti, in giro per il mondo.
È Pokemon Go naturalmente il gioco che, neanche uscito ufficialmente, è diventato subito famosissimo.

Di che cosa si tratta?

Pokemon Go è un videogioco di tipo free-to-play, basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS, sviluppato da Niantic per i sistemi IOS e Android, creato in collaborazione con Game Freak, The Pokèmon Company e Nintendo.
La modalità di gioco è abbastanza semplice: all’inizio viene consegnato un Pokemon iniziale tra Bulbasaur, Charmender e Squirtle. Il giocatore può poi incontrare Pokemon selvatici che potrà catturare o affrontare nelle varie palestre.
I luoghi di una certa rilevanza possono essere Palestre o Pokestop.
Le Palestre possono essere conquistate da diverse persone facenti parte di una squadra (rossa, gialla o blu), per poi allenare i propri Pokemon e combattere gli sfidanti.
I Pokestop sono negozi in cui vengono donati, ai giocatori che si fermano nel punto, degli strumenti gratuiti da utilizzare nel gioco.

Questa applicazione a battuto tutti i record di download solo nella prima settimana di uscita, incrementando il valore delle azioni di Apple che di Nintendo.

Noi sappiamo quanto è importante questo gioco per gli appassionati, e vogliamo darvi qualche dritta sui 5 luoghi più interessanti dove trovare pokémon e Pokestop!

MIRABILANDIA- Parco di divertimenti (RAVENNA)

In questo luogo i Pokemon non sono una novità, perché fino a qualche anno fa il parco era scenario del raduno dei più accaniti giocatori e appassionati: il Pokemon Day.
Ora questo particolare evento non esiste più, ma con l’arrivo di PokemonGo, Mirabilandia si è ripopolata di giocatori e appassionati, che non perdono l’occasione di catturare più animaletti possibili.
A detta di molti giocatori, il parco è davvero un isola del tesoro, perché pieno di Pokemon di ogni genere, anche rari, e di Pokestop molto interessanti, grazie alla grande quantità di negozi reali al suo interno.
In più ci sono almeno tre palestre accertate: una affianco al roller coaster ISPEED, una sul roller coaster acquatico DIVERTICAL e l’ultima, non ancora accertata, dalle parti di KATUN.

ITALIA IN MINIATURA – Parco divertimenti (RIMINI)

Anche Italia in Miniatura è stata assediata dai giocatori di PokemonGo, e a ragion veduta, perché il parco ha, come Mirabilandia, una grande popolarità e un gran numero di persone che si geolocalizzano, scattando foto ai piccoli monumenti e postandole sui social, da cui Google Maps può prenderle per inserirle nella mappatura mondiale.
Infatti, all’interno del parco risultano ben due palestre e oltre una decina di Pokèstop nei vari punti chiave del posto.
Una marea di Pokemon, tra cui anche alcuni molto rari, appaiono tra i monumenti di Italia in Miniatura in attesa di essere catturati.

pokemon go

CENTRO STORICO di RAVENNA

Non si sa se sia per la grande quantità di monumenti, ma anche il centro di Ravenna è un pozzo dei desideri per i giocatori di Pokemon.
Tantissimi Pokestop in cui fermarsi, tra cui ben 3 vicinissimi tra loro in Piazza del Mercato Coperto, tante palestre in punti importanti e svariati Pokemon, di ogni tipo.

CENTRO STORICO di RIMINI

Esattamente con nel Centro di Ravenna, anche Rimini ha la stessa grande varietà di Pokemon tra i monumenti e i negozi del centro.
Numerosi Pokestop, tante palestre dove allenarsi e sfidare avversari.
Il centro di Rimini è grande e la quantità di Pokemon aumenta sempre di più!

SPIAGGIA della COSTA ADRIATICA – Cittadine di mare

In questo punto siamo costretti a generalizzare, perché come ben sappiamo, la Romagna ha una lunga costa e tante cittadine marittime.
Ogni di esse, però, è un luogo perfetto dove trovare tantissimi Pokemon.
In spiaggia in modo particolare, si possono trovare ogni genere di Pokemon d’acqua, dal più semplice e banale al più raro, proprio per la vicinanza al mare.
Inoltre, ogni cittadina dispone di una buona quantità di Pokestop e di almeno una o due palestre, in base alla grandezza del luogo.
Se siete appassionati di mare e Pokemon, la costa adriatica è il luogo giusto per voi!

Ecco, quindi, i 5 luoghi dove cercare Pokemon e trovarne tantissimi, dove fermarvi a dei Pokestop e dove trovare Palestre da conquistare.
Prenotate le vostre vacanze in Romagna e segnatevi questi punti, così da unire il relax al divertimento!

Beatrice Dari

You may also like...