Rimini wake hub

Rimini Wake Hub 2016: opportunità per le passioni che muovono imprese

Si terrà il 13 maggio al Palacongressi di Rimini la prima edizione di Rimini Wake Hub, evento dedicato alla sarin economy riminese ed organizzato dall’Associazione di promozione sociale Il Palloncino Rosso in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Rimini e l’Associazione Figli del Mondo – Responsabilità Sociale di Impresa – Rimini.
Sarà un evento in cui si parlerà di opportunità per chi fa delle proprie passioni e capacità motore di nuove imprese, innovative e responsabili, e del mondo che vuole sostenerle.

La giornata si dividerà in due parti:

LA MATTINA

Nella mattinata di darà spazio al mondo dell’associazionismo e dell’imprenditoria creativa del territorio e si parlerà di finanziamenti e fundraising, aspetti legati alla tutela legale e nuove possibilità offerte dal nuovo disegno di legge sulla sharing economy.
Fra tutti, sarà presente l’Onorevole Veronica Tentori, componente dell’Intergruppo Parlamentare per l’Innovazione Tecnologica, che è stata la prima firmataria del disegno di legge citato sopra.

IL POMERIGGIO

Nelle ore pomeridiane, invece, si terrà una tavola rotonda con autorevoli rappresentanti di Istituzioni civili ed economiche locali, e con il contributo di Organizzazioni impegnate sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa, ci sarà da riflettere sulla ricaduta sociale delle imprese innovative.
Verranno affrontati temi, come quello della crescente domanda di spazi e servizi da parte delle associazioni e da imprenditori innovativi del territorio.

Sarà inoltre prevista una Performing Art a cura di Movimento Centrale Danza & Teatro e musica dal vivo.

Sarà presente all’evento anche un noto brand made in Italy, che dalla città di Rimini è diventato parecchio conosciuto in italia, nato nel 2012.
Tulsi è un marchio che nasce dall’idea di Luca e Valentina, che appassionati di cose semplici hanno deciso di creare accessori fatti a mano, in pelle e cuoio del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, il migliore al mondo.

Rimini wake hub

@Tulsi

Ogni creazione è un pezzo unico e la caratteristica principale è che tutti sono fatti completamente a mano.

Unicità, passione, tradizione, amore, cura del dettaglio, cura del cliente. Questi sono i fattori che rendono il marchio in questione unico e di successo.
Un marchio riminese che è partito da un’idea unica ed è diventato qualcosa di grande, e partecipando a Rimini Wake Hub porta la testimonianza del suo lavoro, a testimonianza che la passione può davvero essere motore di un’impresa.

 

Beatrice Dari

You may also like...