servizio in spiaggia

Servizio sotto l’ombrellone: a Riccione nuova opportunità per gli stabilimenti

Quanti di voi hanno sognato di pranzare o cenare comodamente sotto l’ombrellone, ordinando al ristorante, con un cameriere che vi serve mentre prendete il sole?

Se fino a ieri era impossibile per via delle tantissime norme di regolamentazione, oggi sta diventando realtà.
Si potrà addirittura chiamare il ristorante con il cellulare, prenotare ed aspettare che il cameriere venga a servirvi.
È una possibilità che la giunta ha offerto presentandola ieri alle categorie economiche.

E’ possibile stipulare accordi tra bagnini e titolari di bar-ristoranti sulla spiaggia per la consegna diretta di alimenti e bevande ai clienti degli stessi stabilimenti balneari. Possono essere presi accordi dal bagnino unicamente con un solo chiosco, ed in via prioritaria, con quello frontista. Tale limite non è previsto per il chiosco

Spiegano dal Municipio.

Tra una settimana si riunirà la giunta per incontrare le varie categorie economiche e accogliere osservazioni e dubbi sul caso. Intanto l’idea è che pranzo, cena e aperitivo siano tutti serviti su richiesta del cliente e per ora c’è chi dice “finalmente!”.

C’è chi sostiene che con l’attuale crisi che colpisce il settore, questo è il cambiamento che ci vuole perché è quello che i clienti vogliono.
Intanto con questo nuovo regolamento rispuntano i chiringuito, per via del fatto che va costituita una società tra bagnini, chioschi e chiringuitos per aperitivi, così il servizio può diventare realizzabile.
Queste non sono le uniche novità, perché verranno introdotte anche attività di merchandising all’interno degli stabilimenti e dei bar, a condizione che la merce riporti il loro logo, ed, inoltre, verrà regolamentato anche il numero di feste degli stabilimenti, al massimo una alla settimana con termine a mezzanotte.

Il sindaco dice in proposito:

Ci saranno nuovi strumenti per favorire investimenti e crescita andando incontro alle esigenze della domanda del turismo balneare.

Una grande opportunità che se giocata bene potrebbe portare ad un grande successo per colore che vi fanno parte, bagnini, ristoratori e chioschisti.

Un motivo in più per prenotare la tua vacanza a Riccione!
Prenota qui a costi vantaggiosi.

Beatrice Dari

You may also like...