Sofia Viscardi

Sofia Viscardi a Riccione: la youtuber presenta il suo nuovo romanzo “Succede”

Si terrà a Riccione venerdì 2 giugno alle 15.00 l’incontro con una delle youtubers più seguite d’Italia.
Sofia Viscardi, 18 anni, è una ragazza milanese che ha aperto il suo canale youtube ed iniziato a fare video per raccontare di “questa pazza dai capelli biondi e dei suoi gelati alla stracciatella”.
È una ragazza come tante altre, semplice, ma con tanta voglia di raccontarsi, di confrontarsi, di conoscere gli altri e farsi conoscere, per questo ha iniziato a filmare episodi buffi sulla sua vita, ed ha subito avuto un successo stratosferico tra i ragazzi e le ragazze del “tubo”.
In poca più di due anni ha raggiunto oltre mezzo milione di iscritti al suo canale e per l’esattezza oggi conta 565.406 iscritti al suo canale youtube, 344.000 followers su twitter, oltre un milione di followers su instagram.
Il suo curriculum è ben condito e come se non bastasse ogni suo video regista numeri che vanno dalle trecentomila alle quattrocentomila visualizzazioni.
Non contenta di raccontare qualcosa di sé stessa attraverso i suoi video, Sofia ha deciso di intraprendere la strada della scrittura e raggiungere un sogno.
Oggi quel sogno si è avverato e, nonostante la giovanissima età, Sofia è uscita da poco in libreria con il romanzo “Succede”, Mondadori Edizioni, che come protagonista ha Margherita, i suoi 17 anni, la sua goffaggine e la timidezza e il mondo degli adolescenti.
È un romanzo generazionale, che usa il linguaggio dei social e fa scoprire quello che vivono gli adolescenti di questi tempi ogni giorno della loro vita.
Sofia lo presenterà in Piazzale Ceccarini, domani alle 15.00, appuntamento curato dalla Mondadori Librerie e che riscuoterà sicuramente molto successo.

Se siete fan, correte a Riccione per farvi firmare la vostra copia del libro da Sofia.

Beatrice Dari

You may also like...