Le 5 discoteche più famose della Romagna: Cocorico

Dove andare a ballare in Romagna: Le 5 discoteche più famose

La vita notturna della riviera, è ciò che rende la Romagna famosa agli occhi dei giovani provenienti da ogni angolo d’Italia, ma anche da tutta Europa.

Tra spiagge, locali e discoteche, l’estate in riviera è unica e offre divertimento notturno fino alle prime luci dell’alba, condito di stile, mondanità e musica di ogni genere.

Se la vita notturna è il tuo pane quotidiano, questo articolo fa al caso tuo.
Vogliamo presentarti i 5 club più famosi in tutta Italia – e non solo – della riviera, a te la scelta di quello che potrebbe farti vivere una serata unica e magica.

Le 5 discoteche più famose della Romagna

1 – BAIA IMPERIALE – RIMINI

Considerata fra le prime 20 discoteche più belle al mondo, la Baia Imperiale fu inaugurata nel 1975 sulle colline di Gabicce Mare, immersa nel verde del Parco San Bartolo e posta sul promontorio a strapiombo sul mare.

Entrando nella discoteca ci si sente catapultati indietro nella storia, una scalinata in marmo circondata da statue di imperatori alte tre metri fa da ingresso a questo viaggio nel tempo che continua con obelischi, fontane e statue in bronzo di Nettuno.

È una location molto suggestiva, subito diventata meta notturna dei turisti di Rimini, Riccione e di tutte le località della riviera.

Vanta ospiti famosi e dj internazionali, ed è nel corso del tempo stata utilizzata come location di film e programmi tv molto importanti.

Organizza serate di ogni tipo e da qualche anno è stato dato il via alla “Baia On tour”, tour internazionale in cui lo staff del club viene ospitato nei locali notturni più famosi d’Italia e d’Europa organizzando serate con allestimento stile romano e con famosi dj.

Le 5 discoteche più famose: Baia Imperiale

2 – COCORICO’ – RICCIONE

Dal 1989 il tempo scorre in modo molto relativo per questo locale.
Il Cocoricò è un nome e un simbolo, è stato il primo locale di massa che fa tendenza, difficilmente chiunque si sia arreso alla grandiosità della piramide in vetro che sovrasta la sala principale è tornato a casa dicendo “Bè ho passato una serata normale in un posto qualsiasi”.

Non sarà mai una serata normale; in questa discoteca si vivono serate di un’intensità rara e il posto stesso ti chiede di viverla appieno, perché la suggestività delle prime luci dell’alba che si distendono sulla pista da ballo attraverso le grandi vetrate della piramide sono uno spettacolo intenso.

È l’ambiente dell’infinito presente, che chiunque provi a copiare non ne coglierà mai fino in fondo l’essenza, è il locale icona di sé stesso, facente parte dei superclub notturni d’Europa e Mondiali.

3 – PETER PAN – RICCIONE

Il Peter Pan è, senza dubbio, uno dei locali più belli e famosi d’Italia, definito da molti la Perla di Riccione.

Situato tra le colline di Riccione, gode di una bellissima location con giardino interno e piscina, vanta di ospitare personaggi famosi e dj da tutto il mondo.
Un locale ben frequentato da una clientela eterogenea, ma selezionata, con ottima musica, per lo più house e commerciale.
Una serata al Peter è definita da molti come uno spettacolo indimenticabile.

Le 5 discoteche più famose della Romagna: Peter Pan

4 – VILLA DELLE ROSE – RICCIONE

In collaborazione con il Peter Pan, la Villa delle Rose, come si può dedurre dal nome, è una vera e propria villa.

Considerato uno dei club più glamour d’Italia, si sviluppa grazie al fascino della suggestiva location, che dona al club non poca originalità ed eleganza.

Grazie alla gestione avuta fin dagli anni ’90, è diventata oggi punto di riferimento per chi ama la musica house, la mondanità e l’attitudine al fashion.

 Le 5 discoteche più famose della Romagna:  Villa delle Rose

5 – PINETA Luxury Hall– MILANO MARITTIMA

Il Club Pineta, da anni buon palcoscenico della mondanità della riviera, si è trasformato in un progetto innovativo e contemporaneo alle frontiere del design.

Una rivoluzione fisica e concettuale per un locale situato nel centro della vita mondana di Milano Marittima, che ospita vips e dj internazionali e che lo porta ad essere ancora più prestigioso e seducente di prima.

È in stretto collegamento con Formentera, dove è stato realizzato un secondo Club Pineta, che innalza ancora di più il target del locale.

Un ambiente sofisticato e curato dove aspiranti vip possono passare una delle serate più modaiole della loro vita.

Le 5 discoteche più famose della Romagna: Pineta

You may also like...