Happy hour

Happy Hour in Romagna: 8 diverse proposte a Marina di Ravenna

Vi abbiamo già parlato di cosa significa happy hour nella soleggiata cittadina di Marina di Ravenna, e delle differenze che ci sono con tutti gli altri eventi che chiunque proponga.
Speriamo di avervi fatto crescere un po’ di curiosità, perché ora vi parleremo di 8 diverse proposte che i bagni al mare offrono ai visitatori, e nelle quali potrete incappare passeggiando tra questi dalle sei del pomeriggio fino a tarda notte.
Pronti?

Buona lettura!

SINGITA MIRACLE BEACH – UN APERITIVO SU SABBIA

Molto più che un semplice beach club, il Singita Miracle Beach ha creato un nuovo modo di vivere la spiaggia e l’aperitivo.
Ambiente dallo stile etno-chic, è caratterizzato da un arredamento indonesiano, fatto di legno e morbidi tessuti bianchi.
L’happy hour del Singita è unico nel suo genere, perché ti da la possibilità di gustare un buonissimo cocktail sopra un telo bianco sulla spiaggia, ascoltando della fantastica musica Ambient e guardando il tramonto.
Spesso vengono organizzati eventi con musica dal vivo, acustica, jazz o djset.
Quando cala il sole, il risultato è una serata avvolta da una magica atmosfera di luci, in compagnia dei tuoi amici.

SOTTOMARINO 54 – MARE, BIRRA & ROCK’N’ROLL

Il Sottomarino è classico bagno al mare di Marina che offre tutti i comfort possibili ai propri clienti: campi per sport su sabbia, cabine, noleggio ombrelloni, lettini e moto d’acqua, bar e punto ristoro.
Tutti i sabati dalle 18,00 offre, però, l’aperitivo più scatenato di tutta il lungomare, con birra 2×1, musica rock e un ambiente informale fatto di giovani e adulti.
Non è chic e nemmeno elegante, ma è sicuramente divertente.

TIKOA BEACH – A TI TE GUSTA IL REGGAE TON?

Il Tikoa Beach è conosciuto a Ravenna e lidi come il bagno dell’afro e del reggae ton, e non per uno stereotipo.
Entrando al Tikoa, sembra di essere in una spiaggia straniera, magari dell’America Latina, ovviamente se non si tiene conto della sabbia e del mare, ma l’aperitivo in questo bagno è sicuramente suggestivo per la grande quantità di suonatori di percussioni, che, portandosi lo strumento direttamente da casa, suonano, assieme al dj, a ritmo delle canzoni afro e reggae ton contornati da ragazzi e ragazze che ballano.
Un divertimento primordiale quindi per una serata a ritmo di percussioni.

HANA.BI – UNDERGROUND IN SPIAGGIA

Folk, Indie, Surf Rock, Electro, Post- Punk e l’Underground, nelle sue varie forme, è ciò che troverai durante gli aperitivi dell’ Hana.bi.
Gestito dalla Bronson Produzioni,che si occupa di altri due locali a Ravenna, lo stabilimento balneare organizza eventi da toni e musica alternativi, famoso anche per aver invitato, lo scorso anno, l’attore Elijah Wood, cimentatosi negl’ultimi anni in dj set con il nome di Wooden Wisdom.
L’Hana.bi ospita una tappa del tour di uno dei più famosi festival indie rock d’Europa, il Beaches Brew.

TEQUILA SUNRISE – IL BAGNO DEI GIOVANI

Alle serate del Tequila Sunrise partecipano soprattutto i giovani, tra cui quasi tutti liceali.
La spiegazione è la più semplice: la musica suonata dal dj set di tutte le serate è sul genere commerciale ed EDM (Elettro Dance Music), molto di moda in questi ultimi anni.
Gli aperitivi di questo stabilimento vanno alla grande, così tanto che alcuni sabati capita che gli spazi siano talmente oberati che i clienti ballano al di fuori dei confini del bagno.
Il risultato è tanto divertimento sull’onda della musica attuale, che si balla divinamente.

ZANZIBAR BEACH – SULL’ONDA DELLA TECHNO

Lo Zanzibar è per tutti i frequentatori di Marina, il bagno della musica techno.
Ottima cucina e pizzeria, l’aperitivo dello Zanzibar offre ai suoi clienti la migliore musica techno in circolazione, suonata da bravi dj chiamati appositamente.
Non c’è molto da dire, se è questo il genere di musica che preferite, lo Zanzibar Beach è il posto che fa per voi!

DOLCE LUCIA – ANNI ’90 E 2000 PER I NOSTALGICI

Lo Sweet Lucy, come lo chiamano molti frequentatori assidui, è il bagno dei ragazzi più grandi, dai 20/22 anni in su, e offre musica commerciale attuale, ma soprattutto anni novanta e duemila.
È più staccato dallo stradello dei bagni molto frequentati quali il Tequila, il Sottomarino, lo Zanzibar e il Tikoa, uno affianco all’altro, ma è comunque molto gettonato.
La clientela, oltre ad essere di età maggiore ai 20, proviene spesso da città diverse da Ravenna, e anche per questo è apprezzato, da chi si è stufato di vedere sempre le stesse facce.

LUCCIOLA – BALLO SCALZA

Un appuntamento ormai famoso e imperdibile, per molti adulti di 35 anni in su, è proprio l’evento del bagno Lucciola, il Ballo Scalza.
Frequentatissimo, è un’ottima serata per adulti che vogliono godersi gli happy hour sulla spiaggia senza trovarsi in mezzo a ragazzini di ogni età.
Un evento ormai immancabile nel panorama delle serate di Marina, atteso da molti, single e non.

Qui vi abbiamo presentato solo alcune delle tipologie di serate che puoi trovare durante l’estate di Marina di Ravenna, ma ogni anno è in continua evoluzione, per cui se vuoi scoprirne di più partecipa ad una serata, il divertimento è assicurato!

Beatrice Dari

You may also like...