assoluti Riccione 2016

Assoluti Riccione 2016: seconda e terza giornata

Anche oggi vi teniamo aggiornati sui risultati della seconda e della terza giornata dei campionati.
Vince l’infinita Federica Pellegrini nei 100 stile libero.
La pluricampionessa mantiene le promesse della vigilia e dopo l’ottima prova in batteria, si supera in finale e stabilisce la migliore prestazione italiana con il costume in tessuto.
Oltre ogni aspettativa, Matteo Rivolta nei 100 farfalla col personale secondo tempo italiano e Federico Turrini nei 400 misti conquistano titolo e pass olimpico nella seconda giornata di gara.
Nella finale Matteo Rivolta si prende la rivincita su Piero Codia, che in batteria aveva portato il record italiano.
L’atleta conquista il titolo italiano con 51”54 e la qualificazione per Rio de Janeiro.
Per Rivolta è anche il primato personale e seconda prestazione italiana di sempre; è andato 10 centesimi sotto al suo vecchio record italiano che aveva stabilito ai mondiali di Barcellona 2013.
Posto olimpico ipotecato anche per Piero Codia, autore del record italiano dei 100 farfalla nelle batterie e per Luca Marin, secondo nei 400 misti .
Gli 800 stile libero sono di Simona Quadarella con il record italiano cadette di 8’28”06 che la proietta agli europei, demolendo il primato precedente che era già suo.

Questi i risultati più importanti delle gare della seconda e terza giornata.
Continueremo con gli aggiornamenti fino alla fine dei campionati!

Come seguire l’evento

Se per molti motivi, non riuscissi ad essere presente a Riccione (prenota qui il tuo hotel) ma volessi comunque tifare per la Nazionale Azzurra puoi seguire la diretta di tutte le gare su Rai Sport 1.

Buona lettura!

Beatrice Dari

You may also like...