beach volley

Beach Volley: dove giocare in Riviera

Quale sport vi viene in mente se vi diciamo palla e sabbia?
A noi il beach volley, lo sport più estivo che ci sia.
Questo sport, come molti di noi sanno, è nato come variante della pallavolo e si è evoluto fino a diventare un sport professionistico a livello mondiale, ma forse molti non sanno che è anche uno sport olimpico.
Originario delle Hawaii e della California, questo gioco ha, più o meno, le stesse regole della pallavolo, ed è praticato in tutte le spiagge del mondo, anche se riscuote parecchio successo persino negli stati senza una linea costiera.
Nella riviera romagnola, è , ovviamente, uno sport praticato moltissimo e molte sono le associazioni che durante i mesi estivi organizzano tornei, locali, regionali e nazionali, e offrono corsi e scuole estive di beach volley, per dare la possibilità a chiunque di provare il grande divertimento che dona questo gioco.
Ci sono persino particolari stabilimenti balneari famosi per la nascita e la crescita del beach volley nelle proprie località.
Questo articolo è dedicato agli appassionati che vogliono poter giocare, sudare e divertirsi sotto al sole caldo sulla sabbia delle spiagge romagnole durante le proprie vacanze.

Qui troverai qualche informazione e descrizione di scuole, eventi, location e associazioni organizzatrici, che possono aiutarti, se per te il beach volley è un dettaglio immancabile per la tua estate!

KIKLOS

L’Associazione sportiva Kiklos collabora con la Kappa Servizi s.r.l per organizzare eventi, manifestazioni sportive e la scuola di Beach Volley.
Dai tornei alle vacanze attive, dai camp per società ai centri estivi per giovani, Kiklos organizza tutto questo e molto altro, tra cui centri di avviamento allo sport per la scuola primaria, dei corsi ludo-motori per l’infanzia e centri estivi di vario genere.
L’Associazione si trova a Rimini e sulle spiagge di questa località organizza i propri eventi e mette in pratica le attività della scuola di Beach Volley

BEACH VOLLEY EMILIA ROMAGNA

Beach Volley Emilia Romagna non è ne un luogo, né un’associazione sportiva e nemmeno un club.
Si tratta di un sito, o meglio, un progetto creato per raccogliere informazioni, diffondere news e pubblicizzare eventi inerenti al Beach Volley in Emilia Romagna.
Lo scopo del sito è divulgare le peculiarità e fornire visibilità internazionale a questo sport tramite il web e l’organizzazione di tornei e manifestazioni sulle spiagge riminesi e della riviera.
È una vetrina dove potrai trovare tutti gli eventi riguardanti il Beach Volley e partecipare così alle attività organizzate che più ti interessano.

BAGNO OBELIX – MARINA di RAVENNA

L’Obelix è uno stabilimento balneare di Marina di Ravenna ed è sede della Scuola di Pallavolo CMC Robur Angelo Costa.
Si può dire che il Beach volley della riviera nella provincia di Ravenna sia nato qui.
Sui campi di questo bagno di sono visti sfidare campioni nazionali e assistito a sfide di livello molto alto.
Al bagno Obelix, durante il periodo estivo, vengono organizzate settimane di centro estivo per ragazzi desiderosi di giocare a Beach, raduni per i componenti delle squadre di pallavolo di Ravenna (Robur Costa, Teodora) e torneo con campioni di altissimo livello.

Se sei quindi un grande appassionato di questo sport, questi spunti ti aiuteranno di sicuro a passare la tua vacanza in riviera partecipando agli eventi di beach volley organizzati.

Buon divertimento!

Beatrice Dari

You may also like...