Diego Dominguez Rugby camp

Diego Dominguez Rugby Camp 2016: è Ravenna la metà della decima edizione

È finalmente ufficiale!

Sarà Ravenna la location della decima edizione del Diego Dominguez Rugby Camp, scelta dopo attente valutazioni da Dominguez ed il suo staff tra le tantissime altre proposte.
In Emilia Romagna non era ancora stato effettuato nessun camp e la proposta dell’amministrazione comunale è stata ritenuta di ottima qualità.
L’Assessore allo sport di Ravenna, Guido Guerrini, si ritiene molto soddisfatto di questo evento che, secondo lui, va ad arricchire il palinsesto del programma di Ravenna Città Europa dello Sport 2016 e molto felice della scelta che consentirà alla città di ospitare il camp al Villaggio del Sole, camping di Marina Romea sulla costa.

“Si tratta di una esperienza unica nel suo genere – sottolinea l’assessore – che si propone di avvicinare i giovani al rugby, alla sua pratica, ai valori di uno sport in forte ascesa nel nostro paese. Nell’occasione mi preme ringraziare quanti si sono adoperati affinché la nostra Città ottenesse questa lusinghiera e importante assegnazione e, in primis, la società sportiva Ravenna Rugby Football Club”.

Il Diego Dominguez Rugby Camp è un’iniziativa fortemente voluta dal campione di rugby per introdurre alla pratica e ai valori di questo sport dei ragazzi segnalati dalle varie aziende e associazioni sportive che credono nel potenziale umano del rugby, in grande ascesa in Italia.
Non c’è nessuno sport come il rugby nel panorama mondiale: rigoroso, ma pieno di stimolanti contraddizioni.
Uno sport fatto di regole e saldi principi, nato, però, rompendo altre regole, tradizione, spirito, combattimento corpo a corpo, con estremo rispetto dell’avversario.
Uno sport duro , ma non violento, fatto di fango e sudore, e di grande nobiltà.
Il rugby è tutto questo, uno sport unico che insegna molto e forma il carattere di ragazzi che stanno crescendo, dandogli una buona struttura e solidi principi.
Per questo viene cosi apprezzato e per questo è stato creato il camp di Diego Dominguez.
Questa edizione, come già scritto, si terrà a Ravenna, dal 4 all’8 luglio 2016 al Camping Villaggio del Sole, che ospiterà ragazzi nati dal 2001 al 2004 nello splendido ambiente della spiaggia dei lidi ravennati.

diego dominguez rugby camp

Questa la scheda personale della carriera rugbistica di Diego Dominguez :
Ruolo: Mediano d’apertura
Data di Nascita: 25 aprile 1966
Dati fisici: 1.72 m x 78 kg
Esordio: 1991 V Francia
Ultima partita: 2003 V Irlanda
Presenze: 73
Punti realizzati: 1010 (983 con l’Italia più 27 con l’Argentina)
Squadre di rugby in cui ha militato Diego Dominguez: La Tablada de Cordoba squadra di rugby argentina, Milan Rugby squadra di rugby di Milano, Stade Francais squadra di rugby di Parigi, Nazionale Argentina di rugby, Nazionale Italiana di rugby
Coppe del mondo
Diego Dominguez ha partecipato a tre coppe del mondo di rugby:
1988 – Coppa del mondo Universitaria con l’Argentina
1991 – Inghilterra
1993 – Coppa del Mondo Seven con l’Italia
1995 – Sudafrica
1999 – Galles

Una grande opportunità per Ravenna e le sue infrastrutture di ospitare una bellissima iniziativa, che possa aiutare ad essere ancora più visibile come città per turismo e sport.

Beatrice Dari

You may also like...