Nuoto Assoluti Riccione 2016: La Corsa verso Rio

Nuoto Assoluti Riccione 2016: La Corsa verso Rio

È finita l’attesa per gli appassionati di nuoto!

Questa settimana si svolgono allo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Assoluti 2016, tappa importantissima per la nostra Nazionale.

Nuoto Assoluti Riccione 2016: perché è importante

Gli assoluti varranno come qualificazioni per i Giochi Olimpici di Rio e sono la prima occasione per conquistare la kermesse brasiliana, anche se non l’unica.

I favoriti

I soli già sicuri del posto alle Olimpiadi sono Federica Pellegrini, eterna campionessa, e Gregorio Paltrinieri, mentre gli altri atleti della nazionale azzurra avranno un tempo minimo da battere per ogni disciplina prevista dai campionati.

Si parla di un evento molto importante che deciderà le sorti del nuoto italiano e l’Italia spera nella vittoria, perché tra Assoluti, Europei ed Olimpiadi potrebbe essere un anno davvero eccezionale.

Se hai sempre seguito questo sport e sei un appassionato, passa da Riccione, bellissima cittadina, dove oltre a poter seguire i campionati del tuo sport preferito, potrai rilassarti con un aperitivo in spiaggia durante i momenti di pausa delle gare.

Per saperne di più sul calendario gare, visita il sito della Federazione Italiana Nuoto

Come seguire l’evento

Se per molti motivi, non riuscissi ad essere presente a Riccione (prenota qui il tuo hotel) ma volessi comunque tifare per la Nazionale Azzurra puoi seguire la diretta di tutte le gare su Rai Sport 1.

Forza Azzurri!

Beatrice Dari

You may also like...